giovedì 30 dicembre 2010

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi articoli commentati

Che libri recensi(ami)amo?

Postato da italoieri, 23:46

IMPRIMATUR SECRETUM VERITAS MISTERIUM UNICUM... ...

Mancano due parole alla fine; ognuna delle sette è, o sarà, un romanzo storico; le ultime due saranno svelate solo alla fine.

Ho letto il primo: 'Imprimatur'.





E' stato bello leggere un romanzo storico, anche se i personaggi mi sembravano eccessivamente stravaganti, al limite dell'irreale, e la vicenda fosse claustrofobicamente chiusa in quattro mura (o quasi) per più di seicento pagine. La vicenda non è semplicissima da seguire, ma la lettura scorre, un giorno dopo l'altro e accompagna il lettore in uu mondo dominato dal Vaticano, dal re di Francia Cristianissimo e da... tanti soldi, e soprattutto conflitti di interesse. Per un papa, vi immaginate quale può essere il conflitto di interessi?

Ciò che è successo di strano è che.. improvvisamente, verso la fine, il libro si impenna in modo incredibile; dopo la fine del romanzo, una cinquantina di pagine sono semplicemente sconvolgenti: dimostrano che luoghi, personaggi, fatti, sono reali. Ma.. se così fosse la storia sarebbe diversa da come la conosciamo, si dovrebbe riscrivere più o meno un secolo di storia tra Vaticano, Francia, Olanda, Austria, Inghilterra, Turchia... e tutto questo grazie alle vicende narrate tra quei quattro muri!



Sembra impossibile, e quindi mi lancio alla ricerca su internet di qualcuno che almeno dica che è tutta una presa in giro, belle fantasie e basta.

Trovo ben altro.



Il mensile SOLANDER, l´autorità americana in fatto di romanzi storici, ha eletto 'Imprimatur' nella triade dei capolavori italiani del genere, insieme al 'Gattopardo' di Giuseppe Tomasi di Lampedusa e al 'Nome della Rosa' di Umberto Eco.

Sull'Indipendent:  “Malgrado il grande successo in Europa, gli autori sono virtualmente sconosciuti nel loro stesso Paese” e ancora: “La vendetta del Vaticano”…

Un vaticanista:“è un libro pericolosissimo perché fa credere che la Storia sia tutta una falsificazione, e spero che nessuno ne parli”

E' tradotto in 22 lingue e stampato in 53 paesi ma.. non in Italia, dove non potete comprarlo: è stato pubblicato nel marzo 2002, è subito balzato al quarto posto nelle classifiche delle vendite e dopo quattro mesi sono state ritirate tutte le copie e non è più stato ristampato. Curioso.

Ah, la casa editrice è del presidente del Consiglio; il giornale del fratello del presidente del Consiglio dice degli autori 'Non se ne può più di gente così' (ma non li conosceva nessuno).

Il libro viene cancellato dai cataloghi dell'editore. Il sacerdote che ha sposato i due autori, e che ha una parte nel romanzo, viene spedito dal Vaticano  in Romania. Non si sa perchè, non sa il rumeno.



In risposta all'11 settembre 2001 il Vaticano si apprestava a santificare il papa citato nel romanzo; tutto era pronto, ma l'uscita del libro ha fatto 'ripiegare' sulla santificazione di un'altro sacerdote misconosciuto; quel papa nel romanzo non viene trattato molto bene.

Non vi sembra tutto molto curioso?



Qui trovate i giudizi prima della loro cancellazione: http://www.attomelani.net/wp-content/ibs/index.htm

Le pagine dell'Indipendent: http://attomelani.net/wp-content/Italy/TheIndependent13-5-08.pdf

Qui la pagina del corsera con il libro al quarto posto: http://attomelani.net/wp-content/Italy/corriere 14-004-02.jpg



Ah dimenticavo! Come ho fatto a procurarmi questo libro, visto che non c'è più in distribuzione in Italia?

Dopo innumerevoli ricerche nelle reti in chiaro e quelle oscure, navigazioni turbolente in siti per iniziati e reti peer to peer offuscate... mia moglie l'ha trovato allo SBAM, il nostro sistema delle biblioteche: ce l'aveva la biblioteca di Rivalta.

Grande Sbam!

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

martedì 28 dicembre 2010

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da biagiooggi, 18:30

i progressisti di buon senso

Ciao Alessando ed Auguri.
A nome mio, ovviamente, ti riconosco la patente di vero democratico, nelle relazioni politiche ed umane.
Sulle impostazioni ideologiche o semplicemente Idee, ci sarà modo di discutere.
Il fatto che tu sostieni apertamente, in modo pacato, senza offendere e senza offenderti, è già gran cosa.
L'appartenenza, non dice tutto e non fà l'uomo.
Ho visto persone (POCHE) con cui ci si dovrebbe capire per Affinità, che si definivano PER TUTTI, offendersi al primo che suggeriva cose diverse, poi recriminare, recriminare,
offendersi,diventare rancorose...ecc..
Questo prescinde SEMPRE da giudizi morali ed etici che non competono all'uomo sull'uomo...( del nostro comportamento, risponderemo, in qualche modo, a Qualche Altro ...)
Ciò detto, i problemi eticamente sensibili, procreazione, aborto, accanimento terapeutico...ecc...sono troppo importanti per diventare un discorso manicheo, quasi da tifo, o da una parte o dall'altra.
Sinceramente e personalmente penso che vanno ponderati bene e che le esagerazioni, sono sempre esagerate !
Credo anche che il Progresso possa e debba aiutare la Natura, mai sovvertirla.

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da Alessandro Ballaurioggi, 15:30

Aiuto Italo , Aiuto Biagio !!!

il mio spirito conservatore è un pò confuso  non riesce a farmi capire alcune cose e vi chiedo lumi...

1) la società civile , progressista e anche intellettuale difende la natura a spada tratta , chiedendo che non vengano violate le sue prerogative e chiedendo che non venga intaccato il suo ciclo vitale naturale , spinge per gli alimenti biologici combattendo quelli Ogm...ma poi gioschino perchè due uomini(contro natura e grazie alla tecnologia) sono riusciti ad avere un figlio naturale...

2)gli stessi fanno la voce grossa contro la mercificazione della donna , del suo corpo , condannando Ricci per le veline ed in generale l'uso del corpo femminile per pubblicità oppure condanna quelle donne che cercano di avere vantaggi tramite il proprio corpo ma poi permette e promuove che una coppia di uomini possa avere un figlio grazie ad una donna che dona (?) un ovulo ed un'altra che affitta (?) l'utero...questa creatura avrà quindi 4 mamme e due papà , i due genitori uomini che saranno un pò papà ed un pò mamma e le due signore che hanno permesso nascesse...mi chiedo cosa possa capirci povera creatura...

conclusione :

la natura dice che per procreare ,e quindi far in modo che la vita sulla terra prosegua, bisogna che ci sia un uomo ed una donna , capisco le coppie che non riescono perchè c'è qualche ostacolo sulla strada e quindi la medicina aiuta il seme maschile a raggiungere l'ovulo , se proprio non ci si riesce c'è ne molti da addottare.
ma comprare un'ovulo , affittare un utero per avere un figlio (ma il seme dei due chi lo mette ?? e il cognome chi lo dà ? tirano a sorte...) mi sembra un'eccesso come avere una pannocchia che da sola faccia una polenta per sei persone.
va bene che tutti devono essere liberi di poter far tutto , di togliersi dei vizi...allora se uno ruba una Ferrari per andare a spasso non è condannabile perchè è giusto che nella vita ogni persona possa provare l'ebbrezza di un giro in Ferrari...

secondo me dei limiti ci vanno altrimenti si rischia di sovverchiare l'ordine naturale del mondo e di mandare a scatafascio la nostra società eliminando i valori di riferimento e di ordine sociale che hanno permesso di arrivare fino a oggi.


attendo un vostro saggio e dotto parere...

Grazie

Alessandro Ballauri

Postato da Alessandro Ballaurioggi, 15:34

altrove...

una sera dove vuoi te con un tavolo , persone che vogliono discutere civilmente ed una birra fresca e io ci sono...non temo il confronto e di far sapere il mio pensiero...tanto lo sanno anche le pietre.. :-)

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da italooggi, 12:53

Qui mi fermo.

Ora sei più chiaro, capisco meglio.

Difendi solo le cose positive che il fascismo  ha fatto; e chi non è d'accordo, su questo; mi sembra una tautologia, monsieur Jacques II de Chabannes de La Palice (detto Lapalisse) sarebbe un forte sostenitore delle tue tesi.
Come dice Biagio: anche gli orologi rotti due volte al giorno segnano l'ora esatta; non vuol dire che funzionino.

Una piccola chiosa: parlavo di giudizio storico personale, quello con cui una persona giudica nella globalità un fenomeno e pronuncia un 'sì' o un 'no' (oppure un 'male assoluto'). E' questo che continuo a non sentire da te, è questo che un politico deve saper pronunciare, è questo che ti fa parlare di comunismo ogni volta che ti si chiede un giudizio complessivo.

Adesso cercherò di capire qualcosa di più su Tilgher e compagnia che mi sembrano avere connotazioni molto vicine alla sinistra estrema (sbaglio?).
Tronco qui le risposte a questa discussione perchè non mi sembra interessimo a molti; potremmo, volentieri, continuare altrove.

Auguri,
e pace sconfinata a tutti.


Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da Alessandro Ballaurioggi, 11:48

toc toc toc.... c'è qualcuno ?

 non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

come mi sembra di aver già scritto io difendo il fascismo per quello di buono che ha fatto e lo condanno per quello di negativo e atroce che ha causato.

purtroppo la tua elasticità mentale che fai vedere su molti (non tantissimi) argomenti su alcuni e molto limitata.

come fà una persona intelligente che ragiona con il suo cervello , che legge e si informa non solo su scritti di parte oppure amici dire che una cosa è tutta sbagliata e invece un'altra è tutta giusta perchè così gli hanno insegnato ?

purtroppo la dottrina comunista ha fatto un'altra vittima illustre...

art 1 dello Statuto de La Destra
"I principi fondamentali del Movimento sono quelli della tradizione culturale e storica del popolo
italiano: il rispetto della concezione spirituale della vita; il rifiuto di ogni forma di materialismo e
relativismo etico rivendicando le comuni radici cristiane; la libertà delle istituzioni rappresentative,
elette a suffragio universale e diretto; la partecipazione dei cittadini, libera e garantita attraverso i
più ampi strumenti di coinvolgimento democratico, aderendo pienamente ai principi e alle norme
che regolano la vita democratica della nazione; la integrità e la tutela dell' interesse Nazionale
nell'assoluto rispetto della collocazione occidentale ed europea, rivendicando le radici
cristiane della nostra civiltà; le autonomie territoriali che si attuano attraverso la sussidiarietà sia
verticale che orizzontale mediante l'effettiva istituzionalizzazione di un sistema di decentramento
fiscale equo e solidale; la salvaguardia dell' ambiente, i valori della solidarietà sociale, del primato
del diritto naturale, della tutela della famiglia, della maternità e dei
minori e della pari opportunità tra i sessi.
Il Movimento ripudia qualsiasi forma di violenza e discriminazione basata sulle differenze sociali,
economiche, religiose o etniche.
L'iscritto al movimento ha il dovere della lealta' verso il Movimento e della coerenza rispetto ai
principi ed ai valori di cui al presente art.1


questo è quello che per me conta adesso , il passato sinceramente lo lascio agli storici sperando che prima o poi i nostri figli o nipoti possano studiare la storia del nostro paese in modo obbiettivo e non fazioso...

adesso quello che è importante e riuscire a mettere un pò di destra sociale dentro il nostro paese e sinceramente  ritengo più importante il pensiero di Tilgher e Storace che hanno imparato dal loro passato e sono riusciti ad evolvere i loro ragionamenti alla situazione attuale , alle dottrine del passato che potevano andar bene in quegli anni ma che adesso sono solo nostalgia...

quando la sinistra imparera a giudicare ed eventualmente criticare il suo passato forse potrà finire questo clima di contrapposizione...noi lo abbiamo già fatto da decenni..

Pace a tutti gli uomini di buona volontà.

Alessandro Ballauri

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

lunedì 27 dicembre 2010

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da italooggi, 22:37

Chiedi chiarezza, ma non la dài.

Ti ho fatto una domanda.
Perchè non rispondi?

Perchè parli di partigiani, Polpot, lapidi, quando la domanda non li conteneva? Il giudizio storico che puoi dare è un rasoio: o di qua, o di là.
Non serve chiamare all'infinito la questione della storia scritta dai vincitori se è solo una scusante per non esprimersi chiaramente.

Perchè delle due una, nel giudizio storico personale:
- o difendi il fascismo e reputi che quanto ha fatto di positivo sia prevalente su quanto possa aver sbagliato
- oppure, come sono in tanti a pensare, puoi difendere qualcosa di giusto che in quel periodo può essere stato fatto, ma che è oscurato e svilito dall'immane nefandezza degli errori commessi.

Continuare  a navigare a metà strada, come stai facendo, va contro quella coerenza  di pensiero che chiedi.
Penso che una persona che intenda sottoporsi, prima o poi, ad un giudizio elettorale non possa continuare a rifiutarsi di prendere una posizione in merito.

Sarò sempre disponibile a sentire le ragioni per cui stai da una parte o dall'altra, e a discuterle sinceramente con te; non posso confrontarmi con chi scivola in posizioni di comodo senza qualificarsi.
Lo capisco, è rischioso; ma, come dicevamo con Pound, se un uomo non rischia per la propria idea, o le sue idee non valgono nulla o...


Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da Alessandro Ballaurioggi, 18:55

Non rinnego e non restauro.

io difendo chi me lo chiede oppure chi ne ha bisogno e non credo che un'epoca entrata indelebilmente nella storia italiana abbia bisogno di essere difesa...diciamo per chiarezza che non sono anti-fascista nel senso che considero positivi alcuni principi del fascismo e credo che abbia creato nel bene o nel male il popolo italiano per la prima volta veramente unito da qualcosa. Non posso ritenermi fascista perchè considerò il fascismo legato all'Italia del ventennio e quindi innapplicabile al nostro periodo e quindi non coerente con le nostre attuali esigenze...era il compagno Fini cghe diceva anni fà "noi siamo il fascismo del 2000" o qualcosa molto simile...

io mi chiedo perchè chi si rifà ai valori del comunismo (ricordiamo Stalin , Polpot , Tito e Castro) ha più libertà e diritti di chi non rinnega le cose buone fatte da Mussolini per l'Italia ? sarà mica razzismo ideologico...

forse qualcuno a paura che venga riscritta la storia vergata dai vincitori ? in un paese che ha ancora lapidi con scritto "vittima dei nazifascisti" (vedi sulla strada Givoletto-San Gillio e davanti alla Magnoni a Cafasse) quando tutti sanno che sono state vittime di regolamenti di conti partigiani ? e che qualcuno non mi venga a dire che se so devo denunciare per cortesia...

fino a quando non ci sarà la fine del conflitto fra vinti e vincitori non riusciremo mai a fare scelte condivise e mature...questo a causa della fine della Democrazia Cristiana che era l'unico partito che riuniva ex-fascisti e partigiani e quindi si è potuto avere il miracolo degli anni '50 e '60...la spagna , la francia e la germania non hanno avuto questi problemi perchè i vincitori non hanno preteso di scrivere la storia e , in particolare in germania , non c'è stata la caccia al vinto che da noi ha causato questa spaccatura ancora adesso dolorosa.


Buon Anno a tutti

Alessandro Ballauri





Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da marco oggi, 15:37

Secondo me

 in questi anni ci sarebbero state tutte le condizioni per la rinascita di una forma neofascista di governo e temo che solamente l'inadeguatezza del personaggio abbia reso questa nefasta evenienza impossibile da realizzarsi e non certo gli ostacoli (nulli) che gli sono stati frapposti ... 
Gli italiani in 150 anni hanno sempre sognato di avere un governo autorevole ed al massimo gli è stato offerto qualche ometto autoritario ... peccato: secondo me meritavamo di più ... O no ? 

PS : Quella norma è più che mai attuale secondo me. 


Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da italooggi, 14:24

..o le sue idee non valgono nulla...

Alessandro,
io non ho l'obbligo dell'azione penale,  durante la messa di Natale non manderò nessuno ad arrestarti; non preoccuparti, forse è più utile che mediti sul significato che la tua religione dà a quel momento: può servirci per riflessioni future.

Dici "quale paura avete se uno vuole creare un partito che si ispira al Fascismo ?" . Io personalmente, tantissima.

Vedo in giro troppa gente (e tu me lo testimoni) che acclama il 'salvatore del popolo', o duce, che in nome di quattro cose giudicate positive dimentica l'enormità di quelle negative.
Vedo in giro televisioni che annullano i valori della cultura a favore del mito del grande uomo.
Vedo in giro politiche a favore dell'immagine che calpestano i diritti dei più deboli.
Vedo in giro sindacati (corporazioni?) che annullano le conquiste di decenni per il mito della produzione ed un salario minimale.

A me il fascismo, che è stato soprattutto violenza, sopraffazione e vergogna, fa paura; tremo solo a pensare che qualcuno voglia ricostituirlo e plaudo a chi ha inserito nella costituzione una clausola per escluderlo dal futuro dell'Italia.

Però tu non hai risposto: difendi il fascismo?

Per il tuo futuro di politico, è bene che  lo dica chiaro, e che rimanga scritto su questo sito indelebilmente, in modo che chi ti vota sappia quello che fa, in modo che tutte le future generazioni cercando 'Ballauri' e 'fascismo' in rete sappiano come abbinarli.

Devo forse citarti la più famosa frase di Ezra Pound per essere più chiaro? Non la scrivo, da attivista della destra sociale la conoscerai a memoria.



Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

domenica 26 dicembre 2010

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi articoli inseriti

Camminando nei boschi d'inverno

La luce un po' surreale di questi pomeriggi d'inverno colora scene da non perdere.... è una fortuna avere con sè la macchina fotografica, così da poter condividere qualche immagine.

Continua >>


Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

sabato 25 dicembre 2010

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi articoli inseriti

Nel torpore del risveglio

TO DYLAN   Nel torpore del risveglio, Lory percepì una sensazione strana. Sentiva di essere in una posizione scomoda, ma ciò non le dava alcun fastidio. E poi, tutto era stranamente... piatto. Mancava qualcosa di abituale e scontato, ma che le creava un certo disagio. Era qualcosa di molto importante... quasi vitale. Questa consapevolezza la infastidì assai. Tentò di muoversi, ma due cinghie la bloccarono. Girò lentamente la testa. Le caviglie e i polsi...

Continua >>


Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi articoli inseriti

fuori come un balcone

Ci sono diversi atteggiamenti che un moderatore di forum può adottare di fronte agli interventi, a volte un po' bruschi, che ci sono stati in questi giorni; proprio in concomitanza del natale e con tutta la prosopopea del sostizio d'inverno abbiamo letto qualche parola che è sembrata a molti un po' sopra le righe. Spesso questi atteggiamenti si traducono in uno 'state bbboniiiii', oppure in un profluvio di interventi per stemperare la tensione, oppure ancora nel focalizzare l'attenzione...

Continua >>


Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

venerdì 24 dicembre 2010

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi articoli commentati

Dei bordi dell'anime

Postato da italooggi, 10:27

Qualcuno sa scattare delle fotografie bellissime...



spero che guardare insieme questa serie di immagini scattate nel sostizio d'inverno possa essere un augurio per tutta la nostra comunità.

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da biagiooggi, 08:24

gli Angeli

Amici cari, non "gioco" a stupire nessuno, cerco di condividere ciò che "percepisco sulla mia strada".
Intanto Auguri,Auguri,Auguri a tuttiiiiiiiii
Già Maria Teresa, gli Angeli,ma dove saranno finiti questi Benedetti Angeli..
Potrebbe essere tra noi, anzi sicuramente sono tra noi...ad esempio come sostine quel bellissimo Libro ...dei bambini Indaci del terzo millenio.
Potrebbero essere belle anime incarnate...
Ieri stavo facendo una pratica "medica" ...poco usuale in Italia ( con un pò di fifa)...che è l'idrocolonterapia, la pulizia del secondo cervello, il ventre (ed il mio di botte ne ha subite !).
"L'angelo terrestre" dottoressa, medico chirurgo, dentista poi, che ha scelto di seguire queste pratiche Naturali...guadagnando molto, molto meno di prima...pensate !
..mi faceva notare come una mia confusione di nomi, tra cui proprio una Maria, andava letta nel termine etimologicamente corretto..andava letto correttamente come volontà di fondere insieme....con fondere
Poi chiedi .alla dottoressa ..dove passi il Natale ?, dove vai a "condividere il pasto del dì di Festa "...
e se la risposta è a La Cassa...vuol proprio dire che questo è un Borgo Magico.
Buon Natale, Pace e Serenità a Tutti...

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

giovedì 23 dicembre 2010

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da Igorieri, 23:58

Grande Troisi!

E auguri a tutti!

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da Stefanooggi, 22:01

mussolini

Tanti Auguri a Tutti
e anche a mussolini

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da Alessandro Ballaurioggi, 16:38

Mamma mia sono belle che panato...

sicuramente il ProDe giovannotto mentore della moralità , legalità e giustizia avendo visto commettere un grave reato sarà già andato in procura a denunciarmi e quindo mi verranno ad arrestare durante la Messa di Natale...

adesso capisco cosa intendeva Laura e molti altri prima su cosa vuol dire vivere in un paese che non permette di poter esprimere liberamente le proprie idee e quindi venir condannato per un reato di pensiero e opinione...

caro Italo io cerco do essere razionale e quindi riesco ad apprezzare tutto quello di buono fatto in quegli anni e condannare tutto quello che è sbagliato , credo che la mia sia una dote rara visto che molti fini intellettuali , anche voi , vedete o tutto nero o tutto bianco (da juventino non sarebbe un male...) e me ne dispiace...sapeste quanti esponenti non di destra oppure di centro sotto sotto apprezzano alcune cose sia del fascismo che di mussolini...sappessi a quanti politici e amministratori a fine hanno DEVO regalare agende e calendari presi a Predappio... se ci fosse la maturità di prendere il meglio un pò da tutti e scartare il male saremo sicuramente in un mondo migliore...l'esempio della Germania e della Spagna dove non c'è la contrapposizione fra vinti e vincitori dovrebbe farci capire che finche i vincitori non ammetteranno quello che era il loro marcio non si riuscirà a remare nella stessa direzione...

mi spiegate perchè io non posso dire cosa c'è stato di buono nel fascismo e invece c'è chi si richiama al comunismo senza colpo ferire ? dove è la differenza ? credo che in assoluto negli anni '20 '30 '40 siano morti più oppositori politici di Togliatti che di Mussolini...per non dimenticare gli alpini massacrati in Russia anche grazie al compagno Togliatti che in questo modo indeboliva il regime facendolo passare per l'unico carnefice , la stessa cosa che fece Stalin con i 22.000 soldati polacchi trucidati dando la colpa ai tedeschi..

se fossimo un paese veramente democratico e difensore delle libertà di opinione e pensiero dovrebbe abolire quella norma del '52 che ormai ha fatto il suo tempo e sicuramente era logica in quel periodo...

quale paura avete se uno vuole creare un partito che si ispira al Fascismo ? se dovesse ottenere la maggioranza vuol dire che gli italiani lo vogliono se invece raccoglie l'1% vuol dire che non c'è niente da temere...

se invece caro Italo sei contrario vuol dire che la libertà di pensiero e di opinione vale solo se uno la pensa come te...


P.S  se due o tre persone si devono insultare sono pregate di telefonarsi oppure vedersi dietro alla chiesa alle 6 del mattino con cappa e spada e non fare solon chiacchere e distintivo su questo Forum.

Alessandro Ballauri

Buon Natale a tutti tutti , in particolare Italo e Biagio

Postato da Matioggi, 16:39

pace in terra?

“Anche Giuseppe, dalla Galilea, dalla città di Nàzaret, salì in Giudea alla città di Davide chiamata Betlemme: egli apparteneva infatti alla casa e alla famiglia di Davide. Doveva farsi censire insieme a Maria, sua sposa, che era incinta.” (Lc 2, 4-5)

Fino a non molto tempo fa, il racconto che troviamo nei Vangeli della nascita di Gesù mi portava ad immaginare uno scenario da presepio: colline, pascoli, campi coltivati. La tradizione vuole infatti che Gesù sia nato in una grotta, tra gli alberi, poco lontano dal villaggio. Nel mio immaginario questa rappresentazione dei luoghi della Natività si era in qualche modo sedimentata, aldilà della razionale consapevolezza di quello che accade oggi in Palestina. Quando nell'estate del 2008 sono arrivata in prossimità della città di Betlemme, la razionale consapevolezza si è trasformata in una sensazione fisica da “pugno allo stomaco”. Per entrare a "Bayt Lahem", la Città di Pane, oggi occorre attraversare il muro che separa la città, dallo stato di Israele. Quel maledetto muro che soffoca la città e umilia tutta la Cisgiorndania. Bisogna passare uno dei tanti check-point presidiati da gio vanissimi soldati armati.

Se Maria e Giuseppe avessero dovuto intraprendere il viaggio da Nàzaret a Betlemme nel 2010 probabilmente Gesù sarebbe nato a un posto di blocco in attesa che i suoi genitori, magari tra gli insulti delle guardie, riuscissero a dimostrare di poter entrare in città.

A Betlemme, oggi, per ritrovare un po' di quel silenzio e di quella pace di cui parlano i Vangeli, bisogna scendere i pochi gradini che dalla Basilica portano alla Grotta della Natività. Lì, dove lo spazio è poco e riempito da silenzio, l'immaginario può, almeno per qualche secondo, riappropriarsi dei sentimenti positivi lasciati al check-point.

“Pace in terra agli uomini” dicevano gli angeli, ma gli uomini non ci hanno creduto.


Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da ghindooggi, 13:44

Grande dietro la tastiera..

Avevo gia' avuto modo di leggere alcuni tuoi commenti in cui insegnavi a vivere al mondo, ma questo supera ogni limite.
Sei propio un gran pagliaccio..buono per insultare solo dietro una tastiera.
Petrucci Simone.

Postato da marco oggi, 14:00

e questo è il vice presidente ...

 complimenti a tutti , bel gruppo !

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

mercoledì 22 dicembre 2010

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da biagiooggi, 06:30

L'uomo,l'Amore,la Politica

Per il Natale che si avvicina, (la riNascita )
per l'Anno che finisce e ricomincerà nuovo,
parlando dell'Essere Uomo, della Sua Organizzazione sociale, la Politica,
mi verrebbe bene sunteggiare con PACE IN TERRA AGLI UOMINI DI BUONA VOLONTA'.
Forse qualche Amica/Amico ha ancora pre-giudizi verso il "piano Celeste".
Allora...
Più o meno, la stessa cosa la dico ,citando W. Shakespeare .
AMA TUTTI, credi a pochi e non fare del male a nessuno.
Oppure, posso dire, con Carol Saito :
AMORE : Tutto per uno,il tuo nucleo familiare.
                  Tanto per pochi, chi vibra alla tua frequenza
                   Poco, per tutti, ma proprio TUTTTI !

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da biagiooggi, 21:21

Pace in terra

Persin banale ripetere ciò che caratterizza il Natale, la riNascita, come scrive, Maria Teresa.
PACE IN TERRA AGLI UOMINI DI BUONA VOLONTA'.
Allora mettiamocela questa buona volontà.
Davvero interessanti,i puntuali riferimenti storici , sulle incoerenze, sui misfatti di Fascismo e Comunismo.
La Storia, Maestra di Vita, deve servire a chè gli errori non si ripetano.
Non vi è dubbio alcuno che il maldestro tentativo di applicare le dottrine sociali del socialismo, forse in tempi e luoghi sbagliati, hanno provocato un  Rimedio peggiore del Male, forse.
Il Fascismo ed il Nazismo, forse, non si ponevono nemmeno obiettivi Alti, se non il Nazionalismo esasperato, foriere di guerre,
Le guerre, ...il ritorno alla legge della giungla... al crepuscolo della ragion...ecc.ecc.
Ma stiamo al QUI ED ORA, come suggerisce, di tanto in tanto, Italo.
Condividiamo tutti l'analisi che nel Mondo siamo di fronte ad una crisi grave ?
Condividiamo tutti che il proseguire su questa strada, porterà il mondo al tracollo.
Sicuramente alcuni VALORI del passato...non sono scaduti.
L'ama il prossimo tuo come te stesso, non fare agli altri ciò che non vuoi ti sia fatto.
Sembrano banalità, ma non ritenete che se applicate, nel cuore di uomini e donne, con tutte le debolezze, le incoerenze ( puntando al 10, per avere il 6-- ) qualche cosa cambierebbe ?
Io aggiungo anche dagli Inni del Socialismo l'Aspirazione ad UN POPOL DI FRETELLI DI PACE E DI LAVOR.
..Sicuramente teorie con una parte utopica, di difficile coniugazione.
Ma non dicevamo che occorre cambiare qualche cosa?
Allora, Pace, Pace, Pace e scrivete tutti in pace

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da italooggi, 20:15

sed perseverare diabolicum

 Avevo sbagliato a scrivere. Pardon, cancellerò questo post.

Postato da marco oggi, 20:44

hai ancora da dire qualcosa ?

non eri /(anche) tu che mi avevi invitato a presenziare in quella serata ? Dov'eri ? Di che stai parlando ? 

Vai a cercare la voce su viki "serietà" cafoncello ! 

E se mi permetti "buon natale" lo dico solo  alle persone che hanno un briciolo del mio rispetto.


Ora vai a piangere da paparino. Sciò !

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da italooggi, 19:53

Difendi il fascismo?

L'apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione"), anche detta "legge Scelba", che all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque «fa propaganda per la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità» di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque «pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche». (wp)

L'importante, Alessandro, è essere chiari: tu difendi il fascismo?

Se la tua risposta è sì,
1) da quanto ne capisco hai commesso un reato
2) hai tutta la mia contrarietà a quanto dici. Giudico il fascismo il momento più becero e vergognoso della storia d'Italia. Nessun asilo vale le leggi razziali. Abbiamo già scritto molto sull'argomento.
3) Come gestore di questo sito, mi dissocio completamente dai contenuti da te scritti che, naturalmente, esprimono solo le tue convinzioni e non sono in nessun modo vicine a chi questo sito l'ha organizzato. Continuerò a veicolare i contenuti che vorrai scrivere, lasciandoli a disposizione di chiunque voglia utilizzarli come prova (come la legge mi obbliga a fare). Se è tua intenzione difendere sistematicamente il fascismo, sappi che qui trovi una porta chiusa.

Se la tua risposta è no: beh, chiarisciti, almeno con te stesso; poi, con noi.


ps.: chi ha ucciso più persone al mondo sono la Spagna, il Portogallo, la Francia, spinte dall'Italia cattolica: hanno ucciso più di 100 milioni di persone in America.
Cioè NOI civiltà occidentale.



Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da Alessandro Ballaurioggi, 18:09

Belle parole però quanta utopia...

bei saccenti commenti al decalogo come se tu conoscessi il mondo perfetto che solo nell'Italia degli anni '20 e '30 non esisteva perchè vivevano solo orchi e mostri...forse in quegli anni era meglio vivere nella Germania , in Spagna oppure nella Francia in balia di chiunque , negli Stati Uniti che fino agli anni '60 avevano leggi raziali , nella culla del Comunismo la grande madre russia che ha ucciso più ebrei e più nemici politici della Germania di Hitler senza essere stata messa sotto accusa...forse si stava un pò meglio nella terra d'albione che campava anche grazie alle vessazioni fatte all'India di Gandhi...forse quell'Italia non è stato il posto peggiore dove vivere in quel periodo...in quegli anni oltre a tutte quelle belle cose dette nel tuo post si è anche riusciti a sviluppare una nazione giovane ed a forgiare quelle persone ed creare le strutture per poter compiere il miracolo economico degli anni '50...forse è stata una fortuna che un gruppo di arditi ha evitato che a cavallo degli anni '20 venissero al potere i comunisti , campioni di libertà di opinione e di stampa...forse da fastidio che ancora adesso qualcuno rimpianga lo spirito di patria che c'era allora e le conquiste fatte in riferimento a bonifiche , scuole e sanità...

il tuo mondo sarebbe anche bello ma purtroppo non esiste , non è mai esistito e non esisterà mai...bisogna stare con i piedi per terra...

nel nord europa sono tutti soddisfatti dei servizi , sono tolleranti e vivono in modo ecologicamente sostenibile...pieni di asili e sussidi per le famiglie...peccato che ci sia una percentuale paurosa di suicidi...

cerchiamo  di far in modo che la nostra Italia sia un paese migliore senza fare voli pindarici e di essere un pò più razionali...

e poi se credete che approfitto del VOSTRO spazio libero posso togliere il disturbo senza perdere il sonno...

Buon Natale a tutti proprio tutti

Postato da Robertooggi, 18:31

vodafone e banda larga....

Sul "Fatto quotidiano" di oggi..

BANDA LARGA IN 1000 COMUNI
VODAFONE CONTRO IL DIGITAL DIVIDE
Oltre un miliardo di euro per battere sul
campo il digital divide. Vodafone ha infatti
inaugurato “1.000 Comuni”, il progetto
per portare la banda larga a un comune al
giorno nei prossimi tre anni fino a tagliare
il traguardo della cifra a tre zeri. I primi a
beneficiarne sono stati i municipi di
Noepoli (Basilicata), Pallare (in Liguria),
San Pietro Viminario (Veneto) e Suni
(Sardegna), appositamente scelti in
quattro regioni diverse. Paolo
Bertoluzzo, a.d. di Vodafone, spiega di
avere già ricevuto oltre mille richieste da
parte di piccole amministrazioni su tutto
il territorio nazionale e cittadini, imprese
e istituzioni locali possono segnalare altre
zone su cui intervenire al numero verde
800-713-937 e sul sito
1000Comuni.vodafone.it. Ma dopo
“1.000 Comuni” saranno necessari altri
sforzi: infatti, a oggi, sono 1800 i comuni
che in Italia non dispongono di Internet
veloce, pari al 12 per cento della
popolazione.

Postato da Robertooggi, 18:35

a proposito di saccenza....


Postato da fablamoggi, 18:59

Ridiamoci su...

Bla Bla Bla

bellissima la voce "applicazioni pratiche" (qui c'è meno da ridere, ma più da pensarci, tutti, nessuno escluso)


Buon Natale Marco

P.S. tra le voci correlate c'è Politica

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da Laura LaLunga Martinoggi, 11:48

il grande uomo

IL DECALOGO DEL BALILLA 1929

1) Ama la Patria come i genitori; ama i genitori come la Patria.

Per il grande uomo amare la patria voleva dire andare a conquistarsi un posto al sole in Etiopia mandando a morire 2.317 italiani. Ed è solo un episodio dei tanti.

2) Sii religioso, sincero e compi i doveri del cristiano.

La sincerità del grande uomo consisteva nel dichiararsi "non belligerante", che è differente dall'essere neutrale. Oggi la nostra Patria è in "missione di pace" in Iraq e in Afganistan. Mi sembrano molto vere e attuali le parole di Churchill "" In tempo di guerra, la verità è così preziosa che bisogna nasconderla dietro una cortina di bugie"...... "

3) Non adoperare mai la tua forza contro il debole; difendilo se è aggredito dal forte.

Ecco qui la frase che tanto piace al nostro Alessandro: i deboli. In effetti le 750.00 vittime (alcuni dicono siano state "solo" 450.000) etiopi erano militarmente ed economicamente superiori agli italiani, vero? E non vorrei entrare nel merito delle leggi antisemite. Già, ma anche gli ebrei non erano dei deboli, vero?

4) Aiuta chi ha bisogno: con la mente chi vuole apprendere; col cuore chi manca di affetti; con le sostanze chi ha fame; con la vita chi sta per perdere la sua.
5) Compi sempre i tuoi doveri di figlio, di fratello, di scolaro, di camerata.

Bella persona il nostro grande uomo: abbandonando in miseria e poi perseguitando la sua compagna di vita di gioventù e il loro figlio (fino alla loro morte) dopo averla indotta a cedergli i suoi beni per finanziare l'uscita del "Popolo d'Italia". Un bell'esempio di aiuto verso il prossimo, un bell'esempio di buon padre di famiglia

6) Non crescere un ozioso, perché chi non lavora, chi non produce non è un buon Ballila, non è un buon italiano.

Il nostro grande uomo assomiglia in modo impressionante al nostro attuale grande uomo.

7) Rispetta tutte le cose che non sono tue, siano esse di privati come del pubblico.

"Ogni proprietà ebraica nella Repubblica di Salò venne sequestrata ed assegnata alle vittime dei bombardamenti anglo-americani. Al momento della Liberazione i decreti di confisca erano approssimativamente ottomila: la RSI confiscò alla gente ebraica beni fra immobili e preziosi del valore approssimativo di due miliardi di lire del tempo." da Wikipedia - sono superflui altri commenti

8) In una Chiesa, dinanzi ad un'immagine sacra, pensa a Dio; nel Parco della Rimembranza, dinanzi ad un monumento e a una lapide ai Caduti, pensa all'Italia e fa' voto d'essere pronto a dare per Essa tutto il tuo sangue.

Il nostro grande uomo, che mandò a morire milioni di italiani in giro per l'europa, tentò la fuga travestito da soldato tedesco. Voleva riservar tutto il suo sangue per la ridente Svizzera.

9) Ricorda che Ballila, in tempi di schiavitù, scagliò il primo sasso per scacciare lo straniero. Oggi l'Italia è libera, ma può aver bisogno, un giorno, anche della tua vita, per divenir grande. Accorri per primo alla sua chiamata.

Libera da cosa? Libera?

10) Balilla, Avanguardista, Fascista, non discutere i comandi del tuo superiore, mai quelli del Duce.

Nessun commento su questa grande frase del nostro grande uomo.


I miei commenti e le mie riflessioni, su queste perle di saggezza del nostro grande uomo, sono naturalmente delle banalizzazioni di un'estremista antifascista, un po' incazzata per la propaganda fascista che Alessandro continua a fare, democraticamente, su questo sito.
Certo che è per lo meno strano che, chi continua a sostenere un'ideologia fascista, che tra i suoi precetti fondamentali, contiene la limitazione della libertà di stampa, si avvalga proprio di quella libertà per i suoi scopi. E' un ossimoro? Una contraddizione di termini? Come dire che Alessandro si sta avvalendo della sua libertà fascista per scrivere su questo sito?

O semplicemente il nostro Alessandro non si rende conto che nel 1929 questa discussione non avrebbe potuto avere luogo?

Ma questo è solo il pensiero di una donna libera, in uno Stato libero che di questi tempi ha perso un po' la bussola ma che grazie alle infinite risorse delle genti italiane, saprà ritrovarla.

Infine il mio faro, anche in risposta al bel decalogo sopra enunciato:

« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo »
Mahatma Gandhi

pace
LLL

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

martedì 21 dicembre 2010

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da Alessandro Ballaurioggi, 18:39

ops...

credo che Biagio si riferisse agli scambi di vedute tra me e il segretario Pd di zona...non sono di La Cassa ma purtroppo quelle cose sono all'ordine del giorno nelle amministrazioni comunali...ripeto purtroppo..

Alessandro

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da Manueloggi, 16:35

concordo

L'effetto "borgo antico" che aveva osservarlo dall'alto nella foschia è virato verso la versione povera di una pubblicità di orologi.
"Gaveme tut ma nèn le mie ciòche"


Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi articoli inseriti

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da Robertooggi, 15:11

si.. certo...

dopo mesi di titoloni in prima pagina.....
un bel trafiletto di scuse...

è proprio la stessa cosa.

Postato da marco oggi, 15:52

Riescono democraticamente a dialogare? Un corno!

 Mi sembra invece che sia un recitare copioni triti e ritriti ... discorsi più da tifoso che da politico , una visione dei fatti precostituita ... mai l'ombra di un dubbio. Ma ragazzi davvero credete così acriticamente a tutto quello che vi dice "il partito" ?  
Ma è cosa comune: bastava essere presente all'incontro di mercoledì scorso per rendersene conto ...  
Mi sono sentito a disagio ... poca voglia di interagire, risposte anche stizzite, epiteti nei confronti di chi vede il mondo diversamente (magari anche sbagliando), a chi fa notare delle discrepanze, colpe distribuite equamente ad amministratori precedenti, progettisti, funzionari regionali ed infine pure quella battuta dell'ex-sindaco (avremmo dovuto  fare fontane e lampioni invece della scuola cosi i cittadini se ne sarebbero accorti recitava più o meno) quantomeno ingenerosa nei confronti della cittadinanza ed alla fine della visione sul prg dell'associazione LCUPPT non ci ho capito proprio nulla ... anzi ....

Buon natale a tutti con l'augurio di guardarci tutti un pò più dentro e rialzando la faccia scorgere dietro il volto dell'avversario una persona , un'anima e magari un amico ! 


Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da biagiooggi, 14:08

Buon Natale

Che bello, che bello, che bello, persone vere, con visioni "distanti" ( forse nemmeno poi tanto ) che riescono democraticamente a dialogare.
Buon Natale Alessandro, buon Natale Fabio, buon Natale a tutti, ma proprio tutti, nessuno escluso...e BUON NATALE al grande Italo !

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da fablamoggi, 13:47

Belle parole...

Uno dei principi del decalogo del buon balilla (o del buon fascista), vero?

Belle parole Signor Ballauri, peccato che la conquista coloniale fatta a colpi di gas, le leggi razziali, la soppressione dell'opposizione, un conflitto mondiale dalla parte del forte (Germania) contro i più deboli (vedi Jugoslavia, vedi Francia, vedi Grecia e le forze alleate che fino al '41 furono in netto svantaggio) dimostrino come queste belle parole non furono mai messe in pratica, anzi, furono mistrattate per anni e anni.

Sarebbe stato il vero "grande uomo" se si fosse continuato con le grandi bonifiche, la politica di industrializzazione e di sviluppo delle campagne, il risveglio patriottico (nel senso positivo), la riscoperta della storia romana (e non la mitizzazione di singole parti, rendendole irriconoscibili) e della sua cultura; insomma, avrei preferito il "grande uomo" con il lato socialista (così come era prima del suo errore fatale) che con il lato fascista.

Buon Natale ancora Signor Ballauri e ancora grazie!

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da Alessandro Ballaurioggi, 10:19

Buon Natale...

rispondo con una frase presa in prestito da un grande uomo...

NON ADOPERARE LA TUA FORZA CONTRO IL DEBOLE , DIFENDILO SE AGGREDITO DAL FORTE

Buon Natale a tutti

Alessandro Ballauri

Postato da Alessandro Ballaurioggi, 10:23

no no...

no no , credo abbiano avuto validi maestri...uno frà tutti Scalfari... :-)

premetto che non leggo ne Libero e neanche il Giornale ma se non sbaglio Feltri si era scusato...

Alessandro

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da Robertooggi, 08:59

pubblica ammenda....

non è che questi giornalisti comunisti hanno imparato da Feltri e Belpietro come non fare mai pubblica ammenda?

Credo che Boffo stia ancora aspettando le pubbliche scuse....

Ma si, è tutto una gran cavolata.

Postato da biagiooggi, 09:00

finalmente l'Anima

Non ho parole Italo, ma mi viene spontaneo un Grazie, Grazie;Grazie, per aver "Scelto"...questo "magico" Borgo.
Il concetto sulla respirazione e la percezione dell'Alto, l'ho scoperto da poco avendo avuto la fortuna  (?!...se il caso non esiste ? ) di incontrare Carol Saito che ha scritto quel bellisimo libro la Legge d'Attrazione.
Ma c'è un qualche cosa che mi frulla nella testa, di cui non sono esattamente sicuro.
Lo potrei scoprire con il lavaggio energetico o la regressione, mi pare si chiami così, che ho avuto la fortuna ( a caso ? ) di veder fare dal dott. Nader Butto, medico, laureato a Torino, cardiochirurgo,che  lavora a Tel Avi...e tanto altro..
La cosa che credo di ricordare è la seguente.
Era un Venerdì Santo.
Esitevano in Piemonte i Comprensori, ambiti sovraccomunali per Pianificare,Gestire insieme...ecc.ecc..
Vi era la riunione in cui dovevano dare il parere sul nostro Piano Regolatore.
Il primo, poichè La Cassa non aveva mai avuto uno Strumento Urbanistico.
Prima dell'Amministrazione Progressista, era stato fatto un Programma di Fabbricazione, pensa si chiamava proprio così, che la Regione aveva giudicato "non meritevole di approvazione "
La Legge regionale 56 "Tutela ed Uso del Suolo" (pensa la dicitura...) era cautelativamente restrittiva , prevedeva genericamente un piccolo incremento di edificabilità, in attesa del Piano Territoriale di Coordinamento, cioè ,di uno Strumento sovraccomunale.
Il primo Piano Regolatore di La Cassa andava oltre questi limiti, proprio per la specificità di avere dei bisogni pregressi insoddisfatti.
Il povero sindaco "campagnolo"...faticava a dimostrare queste cose, di fronte ad un consesso di urbanisti di grido.
Forse, non a caso, interviene un mebro autorevole del Comprensorio che prende le nostre difese.
Ha ragione il sindaco, io conosco la serietà dell'Amministrazione che sà difendere il territorio... 
Dopo questo intervento, il Comprensorio dà il suo Benestare al Piano Regolatore di La Cassa.
Questa era la premessa, ma la cosa che credo di ricordare è che immaginavo che a La Cassa sarebbero arrivate nuove persone, nuove anime buone, apportatrici di Valori e di Sinergie.
Stranamente,pensando a ciò, visualizzavo proprio quel luogo ove abiti tu. (visionario.?..  pindarico di sicuro )
Ogni tanto questa , che chiamo sensazione, mi torna alla mente, e nel giorno un pò magico del Solstizio d' Inverno, oso dirla. continuerò nel discorso...
Intanto un natalizio abbraccio ad Alessandro...

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

lunedì 20 dicembre 2010

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da fablamoggi, 02:05

Buon Natale Signor Ballauri

Troppi complimenti Signor Ballauri: pensi, mi ha fatto più complimenti lei in un solo post sul forum che quasi tutti gli altri utenti messi assieme in tutti gli interventi fatti dalla nascita di questo sito!

Le offrirò una birra alla prima occasione, sempre che lei accetti una birra da un comunista paladino della giustizia e difensore di non-studenti-delinquenti

In effetti i rapporti con gli altri utenti di questo sito sono difficoltosi: troppe visioni differenti del nostro piccolo paese e anche del grande mondo; ma sa, non ho mai avuto la presunzione di stare simpatico a tutti e neppure il desiderio che tutti approvassero le mie idee, anche perchè sinceramente se tutti me la dessero vinta mi sentirei un bambino di 5 anni alle prese con dei genitori passivi; quindi ringrazio anche gli altri utenti per le (quasi continue e farcite con simpatici epiteti e ironie) critiche ad ogni mio post.

Mi fa piacere leggere i suoi post: il tentativo perenne di denigrare il PD con dei luoghi comuni che sono oramai consunti a forza di utilizzarli mi fa sempre più pensare di essere dalla parte "giusta", ossia la parte che se critica lo fa con dati alla mano e utilizzando parole sue.

Anche la mia autostima la ringrazia Signor Ballauri!

Buon Natale, e faccia attenzione a quel vecchio comunista vestito di rosso e bianco che cala di solito dal camino, potrebbe per sbaglio abbracciarlo perchè ricoperto di nera fuliggine!


P.S. ne approfitto per fare gli auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti gli utenti del sito, sperando che il prossimo anno porti un confronto più proficuo di un arroccamento sulle proprie posizioni e uno scambio di cannonate!

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi articoli inseriti

Corso di frutticultura a Collegno

ATA – Associazione Tutela Ambiente In collaborazione con l'Associazione San Lorenzo Organizza a COLLEGNO Da mercoledì 12 gennaio 2011 il Corso di Frutticoltura Teorico-pratico per “hobbisti” a cura di Riccardo Mellano Il corso, composto da 11 lezioni teoriche e 3 pratiche, avrà inizio Mercoledì 12 gennaio 2011 alle ore 20,30 con cadenza settimanale Presso l'Associazione San Lorenzo in via Martiri XXX aprile, 61 Il corso si prefigge lo scopo di dare a...

Continua >>


Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi articoli inseriti

Dei bordi dell'anime

Il fatto è che tutto funziona, ma bisogna farci attenzione, delicatamente, come con  i bambini; altrementi uno non se ne accorge neanche, passano le feste che neanche l'ha visto, il miracolo. Cerco di dirlo: provate a sentirvi il respiro, piano. Si inspira e si espira. Poi... proprio lì, proprio a metà, c'è una piccola morte: un valico, una breccia nel tempo, un momento in cui non state nè espirando nè inspirando. Come quando camminando...

Continua >>

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da diego finellioggi, 21:32

campanilismo blu elettrico

 perché il campanile di La Cassa è diventato orrendamente blu?

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da marco oggi, 16:07

La grande distribuzione si difende come può , e cioè abbassando i prezzi

 è pur sempre un buon risultato per il consumatore, sperando che non facciano pagare la strategia all'allevatore ... 

Postato da Alessandro Ballaurioggi, 16:16

dimenticavo...

dimenticavo di citare lo studente pacifista di Annozero che due giorni prima era stato immortalato mentre manifestava in molto modo violento...

Postato da italooggi, 16:18

sdoppiamenti... striplicamenti...

Io l'avevo scritto che sono sempre in rete, spesso con identità diverse... chi ha mouse per intendere...

Postato da Alessandro Ballaurioggi, 16:26

speruma...

temo però che agendo sul lato igienico le grandi cooperative di distribuzione latte provino a bloccare il fenomeno del latte km0...sono cresciuto con il latte preso in cascina e credo che non sarà quello che mi farà star male in futuro , ricordo con piacere che con la panna raccolta da quel latte la si metteva dentro un contenitore di vetro tipo dei succhi quelli con il collo largo , e mentre guardavo la tele scuotevo la bottiglia con forza e alla fine del cartone (goldreike) avevo fatto il burro...

credo che per la salute i danni arrivano da molte altre cose che mangiamo , beviamo e respiriamo..

Alessandro

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da Alessandro Ballaurioggi, 15:33

astuto...

vedo che il giovane dirigente del Pd è già sveglio e navigato...

credo che il mio sia effettivamente l'unico modo per farti andare d'accordo con gli altri frequentatori del forum e in particolare quelli di area Pd , ma non è strano perchè in fondo è lo stesso metodo nazionale nel senso che l'unico modo per tenere unito il Pd e per avere una coalizione con Idv è l'antiberlusconismo e non programmi , e su questo forum per farti andar d'accordo con gli altri e per non farti di nuovo scappare alla prima critica è nato l'antiballaurismo... :-)


Alessandro

P.S.

in fondo i miei post li scrive Italo e io faccio solo un copia/incolla... :)

Postato da Alessandro Ballaurioggi, 15:43

propaganda scorretta...

credo che il problema dell'informazione libera in Italia sia una grande cavolata , non è vero che non c'è libertà...dopo il 14 abbiamo visto come molta stampa , di conseguenza i politici , di stampo sinistro abbia cercato in tutti i modi di trovare del marcio negli scontri per difendere a tutti i costi quei non-studenti che hanno creato danni e feriti...prima con il finto infiltrato con la giacca beige (giovane estremista di sinistra nel dna) e poi non sapendo più come fare urlando all'attacco fascista ad un giovanissimo pacifico studente (?) , facendo una figura barbina e confondendo una celtica con una A di anarchia , citando testimoni che avevano sentito slogan fascisti per poi accorgersi che era stato un ventenne dei centri sociali...però nessuna pubblica ammenda con scuse da parte di politici e giornali...sia il padre del ventenne come i genitori dei poveri 23 angioletti fermati il 14 è avvocato ed in general e benestante , mi chiedo come mai i figli di operai e simili non ci sono ? magari perchè rispettano il sudore dei padri per farli studiare e rispettano i beni degli altri ? sembra di tornare alle brigate rosse quando i quadri erano figli di benestanti...

Alessandro Ballauri

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui