mercoledì 25 agosto 2010

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da italooggi, 15:59

la risposta di WI-PIE

Ad una lettera che avevo inviato a Wi-PIE il 9 giugno scorso mi hanno risposto oggi, rinviando la nostra richiesta di adeguamento  alla provincia. Ecco la lettera:

Buongiorno,

scusandomi per il ritardo con cui rispondo (dovuto al fatto di dover attendere gli sviluppi del progetto), desidero fare presente che i dati pubblicati sul sito di WI-PIE sono frutto delle dichiarazioni di copertura da parte degli operatori, al netto delle verifiche tecniche di attivazione del servizio su ogni singola utenza. Infatti, alcune aree/frazioni di un dato Comune potrebbero essere non raggiungibili, come nel Vs. caso, ma gli operatori dichiarano la loro presenza in quanto erogano il servizio ad altri utenti.

In ogni caso confermiamo che l'obiettivo dell'Amministrazione regionale è di completare la copertura a banda larga del Piemonte.
A tal fine, sono in corso le attività per ultimare il progetto operativo di cui all'accordo sottoscritto con il Ministero per lo Sviluppo Economico (per i dettagli e gli aggiornamenti rinviamo alla documentazione integrale disponibile sul sito di WI-PIE alla sezione Cos'è WI-PIE/Accordi).
Compatibilmente con la disponibilità di risorse e le verifiche tecniche da effettuarsi sul territorio, il Piano operativo sarà definito entro metà ottobre, tenendo anche conto delle criticità che ci vengono indicate.

A tal fine, La invitiamo a segnalare tale situazione alla Provincia di Torino, perché è in carico alle Province il compito di elencare alla Regione le aree maggiormente svantaggiate di cui tener conto nella definizione del piano di interventi.

Con i più cordiali saluti.


Segreteria WI-PIE - Regione Piemonte
Direzione Innovazione, Ricerca ed Università
Settore Sistemi Informativi e Tecnologie della Comunicazione
segreteria.wi-pie@regione.piemonte.it
www.wi-pie.org


Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui