mercoledì 1 dicembre 2010

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi articoli commentati

Convocazione Consiglio Comunale di sabato 27 novembre 2010

Postato da Laura LaLunga Martinoggi, 09:54

Si è vero, anche io ho sentito in riunione di commissione parole di questo tipo a riguardo delle strade che attualmente finiscono nei boschi. E anche io ho pensato che forse non è la viabilità automobilistica  a dover essere  incentivata con nuove rotonde, nuove strade, ma sarebbe bello prevedere vie e sentieri ciclopedonali per congiungere le frazioni e per inoltrarsi nella natura.



Forse potremmo ancora essere in tempo per non mettere in atto questa parte del piano regolatore, sempre che vi sia una volontà coesa e abbastanza forte da proporlo alla Maggioranza in amministrazione.



Frequentando il sito "stop al consumo del territorio" ho letto svariati e interessanti articoli su come poter pianificare una crescita a volume pressochè zero. Potrebbe essere uno spunto per gli amministratori, solo un'idea, per carità, per conoscere realtà differenti alla nostra e le soluzioni che hanno adottato.



A questo proposito mi pare molto interessante l'articolo I tecnici e i Regolamenti Urbanistici a volume zero nel quale si informa che Firenze si è dotato di un regolamento edilizio a volume zero. Ma se ci riesce una città come problematica come Firenze, non possiamo provarci anche noi?





Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui