Ultimi articoli commentati
sembra un sussurro
Postato da biagiooggi, 21:31
Certo Italo che è La
Rivoluzione, o meglio il collasso di un sistema capitalistico-consumistico che non tiene più.
I segnali di scricchiolamento sono ormai forti.
Si scopre che l'unico "valore" che sembra prevalere è il dio denaro...sul cui altare si sacrifica tutto ...e su tale valore, una società non regge.
Lo scandalo dei medici arrestati perchè approfittano di una professione che dovrebbe essere al servizio del prossimo, dei deboli, in quanto sofferenti.
Vedi Italo, ho avuto la fortuna di fare l'amministratore di ASL , all'inizio della Riforma Sanitaria...tradita, tradita, ed ho compreso molte cose.
Poi ho assisto all'inaugurazione della locale sezione Craxiana, con Mariotti Ministro della Sanità..ed ho visto "una certa classe medica"
... con mogli iperimpelliciate e ingioiellate, che magari invidiavano la moglie del collega del marito, più ancora ingioiellata ed impellicciata.
Ma qualche cosa stà cambiando ed anche vicino a noi.
Tu hai avuto l'opportunità di conoscere un medico, Alessandra Francioni, ( e lei ha avuto il privilegio di conoscere te ! )
Con due studi dentistici, psicoterapeuta, insegnante universitaria...che quando si accorge che esiste una Medicina Naturale, svincolata dalle lobby farmaceutiche, rinuncia a tutto, a facili guadagni ..ed aiuta il prossimo !
Un altro grande medico, Bruno Fioravanti, che è vicino geograficamente ...avendo la compagna a Druento, che pratica discipline Naturali.
Proprio ieri su FB richiamava quella linea che lega i San Michele, compresa la Sacra di San Michele...con ipotesi affascinanti...
Quanti PINDARICI Italo !
Pace e Serenità a tutti !
Postato da Laura LaLungaoggi, 21:43
Per molti anni non ho saputo o voluto prendere una posizione sul TAV. Da una parte comprendevo le istanze dei residenti (resistenti) e dall'altra quelle del progresso che avanza.
Ma poi l'ho presa, una posizione. E ora, giorno per giorno capisco che è la giusta posizione.
Ed è contro il TAV.
Inutile, in questa sede, sciorinare le informazioni tecniche (sociali, economiche, ambientali) che portano alla posizione NO-TAV. E' evidenza dei fatti che il TAV sia un'opera inutile e dannosa per l'uomo e l'ambiente e che sia, al contrario, un mero modo per veicolare denaro.
Porto però la testimonianza di chi ogni giorno frequenta i valsusini, soprattutto i commercianti, che da questa situazione stanno traendo molto danno. La settimana scorsa Bussoleno era deserta, oggi i ristoratori di Novalesa mi hanno detto che la scorsa settimana si son visti disdettare le cene programmate e già prenotate (e in tutto ho contato circa 400 coperti).
A Bardonecchia i commercianti risentono non solo del ritardo delle nevicate, delle alte temperature successive, della crisi economica, ma anche della chisura dell'autostrada.
A Susa si vive come in un micro-cosmo e tutti, in vallata, sopravvivono grazie ai turisti che provengono dalla Francia, attraverso il Moncenisio (quando è aperto) e il Monginevro.
Eppure posso contare sulle dita i commercianti, soprattutto quelli della valle più in alto, che si scagliano contro i manifestanti. Anzi, alcuni fanno parte di loro e sopportano con pazienza i disagi che si auto infliggono.
Di fronte a questa caparbietà nella difesa del proprio territorio non posso che chinare la testa. E di fronte alla caparbietà nel volere a tutti i costi un'opera così devastante, così antieconomica e poco funzionale, non posso che pensare che gli interessi in ballo siano veramente tanti, enormi. Non mi spiego altrimenti la difficoltà del dialogo, la militarizzazione (MILITARIZZAZIONE) della valle, le violenze.
Non sono una grande statista, nè una storica competente, ma so che il motore primo di ogni guerra è il denaro. Beh, questa è una guerra e il motore primo e assoluto mi pare altrettanto evidente.
Sarà dura.
Laura [consigliera comunale, gruppo indipendente]
Hai ricevuto questa e-mail perchè sei iscritto al nostro servizio di notifica delle novitÃ
Per cancellarti o modificare la frequenza di ricezione clicca QUI