giovedì 8 aprile 2010

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da oltrelingannoalle oggi, 00:19

Qualcuno disse: " Siamo ciò che mangiamo"

Un saluto a tutti quelli del forum,

è la prima volta che scrivo sul forum, dopo avere osservato per mesi i temi trattati e le discussioni avvenute quotidianamente, ho preso il coraggio a due mani, o meglio la tastiera con due mani, e vorrei proporvi una discussione nuova che potrebbe interessare (credo) le persone che scrivono qua.
Un noto filosofo tedesco del 1800, tale Ludwing Feuerbach, scrisse che "noi siamo ciò che mangiamo", quindi siamo perchè mangiamo. Ma cosa siamo?!
In un mondo in cui mangiamo ciò che ci vogliono far mangiare, oltre 26 varieta di orticole OGM (quindi imposte da multinazionali), oltre 16 varieta OGM di frutticole (quindi imposte da multinazionali), oltre 10 Varietà di cereali e leguminose OGM (quindi imposte da multinazionali).
Bene, dopo avere pensato al nostro stomaco, pensiamo all'alimentazione della nostra mente.
Se noi siamo ciò che mangiamo e ci fanno mangiare tramite la televisione quello che vediamo suma bin ciapà ( mi scuso del mio piemontese scritto e parlato). Mangiamo veline, bruni vespe, grandi fratelli ( tra un pò anche la cassa avrà il grande fratello con la videosorveglianza, bella cosa!), berlusconi, minzolini, tg falsati e imbavagliati, bersanini, prove dei cuochi ecc... Per non parlare dei giornali e di alcuni servili giornalisti che vi lavorano, o meglio ancora quei giornali di gossip dove si trovano i tronisti ed i cosiddetti vip che si accarezzano.
Vogliamo passare all'alimentazione sociale ,politica e religiosa?  Ma di che ci alimentiamo, dei comizi di duce silvio, o del buon padre di famiglia bersanino, o del caritatevole e amorevole bertolaso, o dell'amore gratuito che la chiesa ed altre religioni professano verso i più piccoli e ingenui, nascondendo e proteggendosi da decenni.
Bene, se per caso, e dico se per caso, tale L. Feuerbach, avesse ragione, Cosa Siamo?

Un saluto a tutti

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui