lunedì 7 giugno 2010

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da biagiooggi, 21:09

ringraziamento alla Società di Mutuo Soccorso del Trucco

Si ringrazia la Società di Mutuo Soccorso del Trucco per aver messo a disposizione 13 tavoli per il corso di reflessologia che si è tenuto presso la Società consorella del capoluogo.
.....La disponibilità del suo Presidente, Pradotto Ferruccio, che ha provveduto ai trasporti, compreso il ritiro, fatto oggi.
Forse non tutti sanno che La Cassa ha due Società di Mutuo Soccorso, quella del Trucco e quella del capoluogo.
Per il Trucco, la sede è rimasta sempre quella.
Nell'Archivio di Stato, nelle raccolte delle relazioni dei Regi Carabinieri, ho trovato tutta la documentazione, diligentemente redatta, sulla vita di quella Società.
Per il capoluogo, confesso la lacuna storica.
L'attuale sede, con la rinata società, è dell'immediato dopoguerra, del 1945, 65 anni quest'anno.
Prima, esisteva un'altra società, forse in via IV Novembre...sarebbe bello, per gli amanti della storia locale, fare le ricerche.

Postato da Stefanooggi, 21:56

e ri-ridaje

Oggi ho appreso da internet (e non certo dai giornali o dalla tv) che grazie al Sen. Giampiero D'alia (UDC) è stato approvato al Senato all'interno del pacchetto sicurezza (Art. 50/bis) e persto passerà alla camera un emendamento dal titolo:repressione di attività d'apologia o istigazione a delinquere compiuto a mezzo internet.

In base a questo emendamento se un qualunque cittadino dovesse invitare attraverso un Blog a disobbedire a una qualche legge che ritiene ingiusta (e non ci manca occasione visto che ne vediamo approvare una al giorno), sarà sanzionato con il blocco dei blog e dei siti e notevoli ammende economiche; per il blogger è previsto il carcere.

Mentre negli USA, Obama ha vinto le elezioni anche grazie ad internet, l'Italia prende a modello la Cina, la Birmania e l'Iran.

Un'altro esempio di repressione della libera informazione e della democrazia.....

P.S. per Italo, ti risulta?
Pura vida! Stefano.

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui