venerdì 10 giugno 2011

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi articoli commentati

Attento Gringo!

Postato da Stefanooggi, 01:35

Circa 3 anni fa mi capitava spesso di incontrare un nostro concittadino che purtroppo adesso non c'è più.
Era Bergallo abitava in P.zza Galetto e a volte si mangiava insieme alla “Vecchia “a Venaria.Quando gli dissi che sarei venuto ad abitare a La Cassa lui mi disse:” Guarda La Cassa è un paese  strano , molto strano” . Lì per lì non detti troppo peso a quelle parole ma in questi ultimi giorni mi sono spesso tornate in mente.
Io abito in questo paese da pochi anni e per una serie di occasioni sono venuto subito a contatto con persone che fanno parte del paese in maniera importante. Non conosco la storia di queste persone se non per sentito dire e non conosco neanche le vicende che negli anni precedenti hanno caratterizzato la vita politica delle varie amministrazioni ma in riferimento alla diffida che è stata inviata a Italo e Laura vorrei fare alcune considerazioni che spero non urtino la sensibilità di nessuno.
Che bisogno c'era di fare una diffida? A mio parere sarebbe bastato una telefonata o un richiamo verbale per spiegare a torto o a ragione che il Buffet Referendario si sarebbe dovuto fare in altra data e in un altro luogo e sono certo che una soluzione si sarebbe trovata.
La persona che ha avuto questa idea o la giunta o anche l'ufficiale che l'ha materialmente scritta non ha riflettuto  sul significato di questa diffida?
Speravo e pensavo che in un paese così piccolo si potesse fare più comunità ( cosi Biagio è felice), che le relazioni fra le persone fossero ancora importanti, invece una diffida toglie ogni tipo di confronto, ogni tipo di discussione .
Ci sono già i politici “professionisti”(NON TUTTI) che si insultano , si menano, si querelano , si denunciano,ecc…
L a politica secondo me non è questa è qualcosa di più bello ed importante.
La mia impressione è che ci sia qualcosa o qualcuno che voglia dividere questo paese ulteriormente in maniera drastica e definitiva e voglia creare uno scontro fra le varie parti in modo da togliere quel minimo di dialogo che partecipando ad alcuni consigli comunali mi era sembrato di cogliere.
Io stesso sono stato coinvolto in una discussione ma tutto si è risolto,il giorno dopo, con una stretta di mano e due sorrisi. Quindi secondo me sarebbe importante che le persone coinvolte in questa storia si incontrassero e chiarissero le proprie intenzioni e i propri pensieri. Magari si viene a scoprire che …
i cittadini si aspettano proprio questo.
 
Un saluto

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui