giovedì 25 marzo 2010

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da gianni olivaalle oggi, 13:11

l'uno vale l'altro?

Mi permetto di rispondere al tuo appello su: "Vota Antonio..." e a quanti pensano che tanto, l'uno vale l'altro. Su questo non sono d'accordo.
Credo che per la nostra regione il progetto che si vuole realizzare, l'apertura all'Europa, l'onestà di chi governa e l'onestà nel tenere la parola data, facciano la differenza.

Prima però voglio complimentarmi con chi decide, come voi, di utilizzare gli strumenti del web per rimanere in contatto e far sentire la voce che, altrimenti, in una regione particolare come il Piemonte (considerate che la nostra regione ha 1206 comuni) non riuscirebbero ad arrivare con la stessa forza all'amministrazione regionale.

Ritornando al tema, devo dire che la Bresso - numeri alla mano - ha migliorato fortemente i conti sulla sanità che aveva ereditato da Ghigo; ha sopperito, attraverso il finanziamento della cassa integrazione in deroga, alle promesse (non mantenute) del Governo Berlusconi ed ha, in un momento di crisi internazionale, contribuito a rilanciare l'impresa: soprattutto nel campo dell'innovazione e della ricerca.
Venendo all' impegno del mio assessorato, per le Valli di Lanzo abbiamo creato il coordinamento di tutti i comuni della Valle che, attraverso le associazioni culturali, sta rilanciando il turismo (che produrrà una ripresa economica del commercio e dei servizi d'accoglienza: agriturismi, alberghi, bed&breakfast, ecc.) in una valle straordinariamente bella ma, ingiustamente, poco conosciuta al turismo culturale.

P.S.: A proposito dei combattenti dell'RSI.
Non diciamo sciocchezze! La RSI ha combattuto accanto ad Hitler e per Hitler. Se avessero vinto loro, l'Europa non sarebbe divisa secondo i confini tra gli Stati ma secondo la gerarchia delle razze: con gli ariani destinati al comando, i mediterranei e gli slavi al lavoro, gli ebrei, i gitani e chissà quanti altri allo sterminio.
Era questa la parte giusta?

P.S.2: Se avessero vinto loro, l'informazione (come ad esempio quella su questo sito) non avrebbe potuto esistere.


Gianni Oliva

Postato da LauraLaLungaalle oggi, 13:19

siamo umani

Mi dispiace di quanto leggo e spero che tu non metta in pratica il tuo proposito di non scrivere più su questo sito. Mi spiacciono anche le parole acrimoniose che hai scritto alla fine.
Tu sai, perchè conosci la maggiorparte di noi, che non ci "riduciamo solo a vivere le nostre vite dinanzi ad un monitor, magari su Second Life, affermando quanto è bello parlare con un Australiano (quando magari non ricordiamo la faccia del nostro vicino di casa)".
Molto spesso ci troviamo in Paese, ad esempio sabato mattina ci sarà il buffet letterario, vieni anche tu a vedere che non siamo solo dei bytes.
Ha ragione Vittoria, questo è un mezzo, un ottimo mezzo per comunicare e far conoscere le proprie idee e soprattutto per conoscere le idee di persone che la pensano all'opposto di noi.
Non sei un troglodita,  anche se l'esempio che hai fatto della distruzione di tutti i server del mondo e gli scenari conseguenti è decisamente pretestuoso. Una delle cose che ho imparato da Italo è la concezione della rete che non si esaurisce mai e che si riproduce in continuazione.
Il mondo che sogno, visto che lo chiedi, non è certamente quello apocalittico che hai descritto tu. E' un mondo di armonia, diffusa anche tramite la rete, ma nata dal contatto umano di persone che hanno da dare agli altri, prima che le idee, il proprio essere ben predisposti verso l'umanità tutta.
E se la rete, internet, questo sito, permette la diffusione di questo mondo, io lo accolgo a braccia aperte.
pace
Laura


Postato da LauraLaLungaalle oggi, 13:39

evviva!

Mi fa molto piacere leggere il tuo intervento, è la dismostrazione del fatto che questo è un mezzo molto utile per diffondere le proprie idee, te ne ringrazio, è una sorta di riconoscimento di quanto fatto fino ad ora.
Hai ragione, l'inzio del mio commento "Vota Antonio.." può non essere condivisibile ma purtroppo è ciò che sento dire da molti, uno vale l'altro.
Come sai non la penso così del tutto, sono di sinistra e voterò la Bresso, per come ha lavorato e ha operato sul nostro territorio. Non ne condivido alcuni punti del programma e di questo sto da tempo discutendo animatamente con Lorenzo Bonino, un vecchio comunista della giunta Novelli che abbiamo la fortuna di avere tra i concittadini di La Cassa e che è uno dei fondatori del comitato PD del paese.
La mia paura più grande è che molte delle persone che sono a me vicine voteranno la lista di Grillo, esponendo la nostra Regione al rischio di cadere nelle mani della destra leghista (cosa c'è di peggio?) di Cota.

Pace
Laura



Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui