mercoledì 15 dicembre 2010

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da Alessandro Ballaurioggi, 10:40

nascondino...

Caro Italo e rispettabile Mati ,

anche io avevo mio padre a Genova che manifestava le sue idee insieme a molte associazioni pacifiste , sinistre e cattliche il suo dissenso come ha sempre fatto negli utlimi 40 anni ed anche lui ha rischiato qualche manganellata ma questo non preclude il fatto che c'è stato del terrorismo che ha devastato genova e creato immensi danni a persone (residenti) completamente innocenti e che sono stati causati non solo dai famigerati black blok ma anche da centri sociali , antagonisti e sinistra extra-parlamentare (vedi Giuliani) e che quindi dopo 36 ore insonni dei poliziotti che hanno preso botte per 1.200 euro al mese possono (sbagliando sicuramente) aver esagerato nella irruzione alla Diaz forse anche mal indirizzati e consigliati da qualcuno... ma come mai certe cose succedono solo con governi di centro-destra ? Genova , Napoli e ieri Roma ? forse si cerca di rovesciare Berlusca in modo non democratico visto che diversamente non ci si riesce...

Alessandro Ballauri

Postato da marco oggi, 10:51

Ecco ...

cominciamo a ragionare, almeno nei toni. Lascia perdere le cinghiate e dialoghiamo :)
Nemmeno io ho mai avuto simpatia per certi personaggi che hanno la mia età e girano intorno a ragazzi di 17 .... da genitore avrei qualche paura (c'erano anche ai nostri tempi comunque...) 
Detto questo provo a rispondere al tuo interrogativo : uno come Berlusconi suscita queste reazioni : tu la vedi una guerriglia per combattere che so ... la Bindi , Gasparri o Casini ? :) 

Postato da diego finellioggi, 10:52

vado anch'io a memoria

Se non ricordo male il consiglio di biblioteca abbiamo provato a convocarlo solo due volte (nel 2005) e la maggior parte dei membri non rispondeva alla convocazione, per cui, di fatto, il consiglio di biblioteca attualmente in carica non si è mai riunito (e quindi non ha neanche mai eletto il suo presidente).

Concordo con Alberto che la priorità, nel 2005, non fosse il consiglio di biblioteca (che ha funzione consultiva, di indirizzo e di verifica), bensì dare vita (quindi libri, attrezzature, locali,  persone, servizi) alla biblioteca stessa. Questo l'amministrazione Nepote lo ha fatto, grazie in particolare al molto tempo e alle molte energie spese da Alberto (penso a quante ore ha dedicato ai volontari del servizio civile che operavano in via fila), a stanziamenti economici per l'acquisto dei libri, all'aver colto occasioni messe a disposizione da altri enti (il finanziamento dalla provincia per la postazione internet, l'adesione allo sbam e al progetto nati per leggere).
E grazie soprattutto al lavoro costante di tutti i volontari che ci lavorano (alcuni dedicando davvero molto tempo, ben più del sottoscritto) e che continuano a lavorarci anche adesso che l'amministrazione del comune è passata di mano.

Tornando al consiglio di biblioteca: nel corso degli anni la questione in realtà è stata sollevata più volte, perchè sia io che altri volontari (penso in particolare a Virgilio Pagliai, che può confermarlo) ne abbiamo sollecitato la ricostituzione, sia con la precedente che con l'attuale amministrazione. Perciò, per quanto mi riguarda, non posso che essere contento se questo organo verrà messo in condizione di esistere, quindi di lavorare. Auspico solo - e questo invito va sia alle minoranze sia alla maggioranza - che i membri che verranno scelti, se ne verrà costituito uno nuovo, siano individuati non in base a criteri di appartenenza a uno schieramento piuttosto che all'altro, bensì in base alle loro competenze e alla loro rappresentatività (con riferimento alle realtà culturalmente significative presenti in paese).

Sulle somme spese per l'acquisto dei libri non entro nel merito, anche perchè, per ciò che concerne il 2009, non so se la somma stanziata era quella già definita dall'amministrazione "vecchia" oppure no.

Saluti







Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui