giovedì 9 dicembre 2010

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da marco oggi, 12:10

ecco la lettera

Mi hai incuriosito e sono andato a cercare la lettera :

 Un automobilista distratto mi ha tamponato. Danni lievi. Dopo essermi accertato dell' incolumità dei miei familiari, ho deciso di non compilare la contestazione amichevole. La Rca del tamponatore sarebbe aumentata, ma non sono sicuro che nell' oscura selva delle clausole assicurative la mia sarebbe rimasta immutata. Fidandomi del conduttore, che nel frattempo mi aveva lasciato tutti i suoi dati, abbiamo deciso che avremmo sistemato tutto tra noi. Il giorno dopo un mio parente, assicuratore di mestiere, mi ha chiesto se ero andato al pronto soccorso  < perché ci sono dei soldini da guadagnare !  Fatti fare una radiografia e mettere un collare ! >. Un amico, anche lui del settore, mi ribadiva lo stesso consiglio. La sera un' amica rilanciava : < Non paga mica lui, paga l' assicurazione ! >  La mia stessa compagnia si lasciò scappare: < Certo che cinquemila euro farebbero comodo >.  Il giorno dopo,  la mia auto era riparata per qualche centinaia di euro e il conducente, che aveva telefonato per accertarsi delle condizioni della nostra bimba, si profondeva in scuse per averci lasciato senza macchina due giorni.  Più che sentirmi rinfrancato dell' estrema gentilezza ed onestà della  <  parte avversa >, rimango molto perplesso di fronte a certi ragionamenti. Ho vissuto gran parte della mia vita all' estero, ma attribuirsi soldi in maniera impropria ai danni di un altro o della collettività, non è un comportamento di tipo mafioso ? Su quante altre polizze auto il versamento di quegli ipotetici 5.000 euro andrebbe a gravare ? A quanti altri automobilisti farei subire il prezzo di questa truffa ?  L' Italia ha il primato per il prezzo caro della Rca, e mi ritengo libero di lamentarmi per questo scandalo, non certo di favorirlo. Ogni volta che vado in banca per effettuare il pagamento dell' assicurazione auto, penso all' alle gra banda di truffatori che sto mantenendo. E penso intensamente all' Italia, sempre più simile all' opera di Dalì:  < Vergine autosodomizzata dalla sua castità >, dove occorre sostituire castità con furberia...   ....."""


Che dire ?  In effetti questa e l'Italia di oggi : cialtrona e grottesca , anche un poco ridicola e sicuramente non europea ma dai comportamenti bizantini ...
l'altro giorno ho rivisto uno degli ultimi lavori di Federico Fellini ovvero "Ginger e Fred" consiglio a tutti di rivederlo: nel 1985 sembrava una triste profezia oggi , ahimè, è la triste realtà.
Ah, dimenticavo : La mia risposta purtroppo è un no perchè nulla può battere la nostra classe politica (di ogni ordine e grado) tanto che nemmeno noi italiani ce lo meritiamo :) 



Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui