giovedì 9 dicembre 2010

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da fablamieri, 23:05

Una firma contro la violenza sulle donne

In questi giorni il PD sta portando avanti una campagna di raccolta firme a sostegno del rifinanziamento da parte della Regione Piemonte del Piano Regionale e del Programma contro le molestie e la violenza.
L'attuale Giunta ha infatti azzerato i fondi destinati a queste iniziative regionali.

Per maggiori informazioni potete leggere qui

Non vi nascondo ovviamente che questa raccolta firme ha un carattere politico, ma penso che dinanzi a certe istanze sociali non si debba proprio guardare il colore, ma il fine: ed in questo caso il fine è alto, irrinunciabile e socialmente rilevante.

Ho a disposizione ancora 2 moduli per la raccolta delle firme, se qualcuno è interessato a firmare può contattarmi al mio indirizzo email.

Postato da fablamieri, 23:08

Viva la COOP!

Visto che non ho ricevuto risposta, alla fine la farina l'ho comprata alla COOP.

Altrettanto biologica (purtroppo non km 0, ma pazienza) e la cassiera non mi ha chiesto nessuna parola d'ordine per acquistarla.

Per fortuna che c'è la COOP!


P.S. per "iscrivermi" o per "ricevere l'abilitazione" anche a questo servizio del sito come posso fare?

Postato da fablamieri, 23:27

Concordo

E all'interno del PD c'è stato un coro unanime di protesta e una tirata d'orecchie molto forte ai deputati ingiustificatamente assenti.

Sono stato il primo a criticare quello che è stato davvero un passo falso ingiustificabile.

Ma ripeto, come sempre si cerca l'errore, il passo falso, ignorando volutamente tutto il resto.

E' molto più facile:

1) si posta un link
2) si scrivono le solite frasi di circostanza ("ci prendono in giro" e similiaria)
3) il piatto è servito

Lo schema è sempre lo stesso, come gli autori sono sempre gli stessi aderenti al solito movimento.

Molto più difficile è cercare di portare avanti qualcosa di costruttivo: proporre qualcosa senza venire subissati di critiche è, soprattutto per la "razza inferiore da eliminare" dei politici, veramente un campo minato!

Ma la speranza è sempre l'ultima a morire, quindi io continuo! :-D

Postato da marco ieri, 23:58

ma è semplice ...

io ho fatto cosi' :
- ho letto incuriosito il link del gruppo di acquisto solidale
- c'è una pagina che recita "come ci si iscrive al gas"
- in detta pagina c'è scritto di rivolgersi ad una certa signora Laura che in breve tempo ti contatterà , con modi carini , e ti iscriverà ad un gruppo yahoo da cui arriveranno le mail ogniqualvolta i vari VOLONTARI del g.a.s. promuoveranno la distribuzione di un prodotto; essendo la maggior parte delle iniziative a carattere periodico , modalità e prezzi possono essere consultati anche su questo sito.
- se la cosa interessa basta inviare una mail direttamente al volontario che cura la vendita: io uso due password "per piacere" all'inizio della mail e "grazie" alla fine. Funzionano sempre. 
Ora non so se potranno gestire anche i tuoi ordini, essendo oramai moltissime le famiglie lacassesi che utilizzano questo gruppo d'acquisto, ma sono sicuro che faranno del loro meglio come al solito :)

PS
Non ci sono cassiere. :)

Ultimi articoli commentati

Resoconto Consiglio Comunale del 27 novembre 2010

Postato da fablamieri, 23:16

Mi spiace non aver ricevuto alcuna risposta alle mie domande, magari potevano anche interessare ad altri utenti (quelli "silenziosi" ma sicuramente voraci di informazioni).



Il voto di astensione sul rinnovo del Consiglio non è stato notato soltanto da me e sarebbe interessante capire il perchè di tale scelta e anche capire perchè un Consiglio nominato nel 2004 da un Consiglio Comunale ora estinto per ovvie ragioni di fine legislatura, venga mantenuto dal Consiglio nato dalle ultime elezioni, che ha chiaramente una composizione diversa e un'altra maggioranza.



Questo ovviamente senza voler dare alcun giudizio sul lavoro della Biblioteca, che, come molti lacassesi sanno, è stato sempre ottimo.

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui