martedì 7 dicembre 2010

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi articoli commentati

Democrazia Lacassese - Commedia in due atti

Postato da Giorgio Ginooggi, 00:45




Caro Italo,
Visto che come presentiamo i nostri articoli su La Cassa.net sembra faccia pagare un prezzo al tuo estremismo democratico, voglio subito tranquillizzarti: ho dato disposizione che d'ora in avanti sul tuo sito vengano pubblicati solo articoli integrali. Permettimi però di fare in proposito alcune considerazioni.

 
Come avrai certamente potuto constatare navigando sul nostro sito, la modalità del ”rinvio” è usata ampiamente. Non sono al corrente del perché i nostri informatici abbiano adottato tale modalità, ma in fondo non me ne importa molto fintanto che i contenuti sono totalmente visibili. Lascio che loro facciano il loro mestiere senza entrare nel merito, come non entro nel merito del problema degli RSS, non ne ho le necessarie competenze. Tutta internet è costellata di rinvii da un sito all'altro e anche La Cassa.net non fa eccezione - cito a memoria Vino e Parmigiano, oltre a molti tuoi articoli - e francamente non capisco perché solo i nostri abbiano risvegliato la tua attenzione.

 
Dell'ospitalità che ci offri su questo sito mi pare di averti  già ringraziato in occasione del tuo benvenuto ma se è necessario mi ripeto qui e subito. Pensavo però che quando parlavi di arricchimento della comunicazione e confronto all'interno della nostra comunità  ti riferissi più ai contenuti che non alle modalità con cui vengono presentati.

 
Dici di aver già palesato all'associazione il tuo suggerimento editoriale. La posta di La Cassa un Paese per tutti la riceviamo solo io ed il webmaster e ti garantisco che a quell'indirizzo non è arrivato niente del genere. Se ti riferisci invece alla tua mail inviata privatamente ad Alberto venerdì scorso in tarda serata - sai benissimo che lui fino al lunedì successivo non ha la possibilità di leggere la posta e che nel rispondere è necessariamente un po' bradipo, dovendo tra l'altro anche guadagnarsi la pagnotta - e poi posti questo commento al nostro pezzo sulla Democrazia Lacassese alle 19.04 di domenica (la notifica è delle 20.03 ma io ho aperto la posta solo lunedì sera alle 20.30 perché neanche tutti i giorni riesco a leggere la posta) beh, per non pensare ad uno dei tuoi periodici “pressing” sull'Associazione ed i suoi membri, posso solo pensare che sei decisamente fortunato ad avere tanto tempo libero da dedicare alla tastiera.

 
Veniamo alla delicatezza. Dici che presentarci così sul tuo sito “Non è il massimo della delicatezza”. Scusa, ma quando tu inviti qualcuno a casa tua, magari per una di quelle tue auspicate merende sinoire, gli usi anche la “delicatezza” di dirgli come deve essere vestito e con quale mezzo di trasporto deve arrivare?  O quando suona alla tua porta lo accogli così com'è…



Complimenti poi per l'eufemismo della cassata. Di tutte le specialità dei pasticceri hai scelto decisamente la più idonea foneticamente a rappresentare, senza esplicitarlo, come consideri  la produzione della piccola pasticceria dietro l'angolo. Sei troppo intelligente per non averci pensato.

 
Ed ora che ci siamo dilungati sul metodo, mi aspetto che tu entri nel merito dei contenuti dell'articolo. Ti assicuro che non troveremo indelicato se lo farai solo sul tuo sito, vista anche la tua ultima affermazione: ”da parte nostra, non andremo ad inserire cassate nel sito dell'Associazione”.

 
A presto leggerti.

 
Giorgio.


Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui