Ultimi articoli commentati
Democrazia Lacassese - Commedia in due atti
Postato da Giorgio Ginooggi, 03:51
Caro Italo,
ti ringrazio per la pazienza con cui cerchi di spiegarmi i primi rudimenti di Netiquette con modalità della serie: “Come ti erudisco il pupo”, mi rendo conto di averne bisogno e prometto il massimo impegno e applicazione nell'apprendimento.
La tua ipersensibilità che ti porta a notare cose che ad altri non danno alcun fastidio è probabilmente un effetto collaterale delle troppe ore che, per tua stessa ammissione, passi in rete e spero proprio che quel tuo essere talvolta “più di là che di qua” non sia da interpretare nel senso che comunemente si da a questa frase, ne sarei sinceramente preoccupato.
Bello e condivisibile il suggerimento del tronchetto della felicità, sul sito dell'Associazione puoi metterne quanti ne vuoi, ma anche altri fiori, adoro le orchidee (piacevano tanto a mia moglie) ma anche i fichi d'india, hanno spine acuminate ma fanno fiori bellissimi e danno frutti prelibati, se alla fine si riesce a sbucciarli senza pungersi troppo. Faranno sicuramente bella mostra di sé nella nostra vetrina senza nulla togliere alle nostre cassate.
Scherzi a parte, non abbiamo mai pensato di metterci in concorrenza con il tuo sito – non siamo così presuntuosi, o peggio, incoscienti - né tanto meno di sfruttarlo per intercettare acqua da portare al nostro mulino. Per quanto riguarda la fruibilità dei nostri contenuti, ti ringrazio per il suggerimento sulle licenze Creative Commons, ci stiamo lavorando alacremente (con i nostri ben noti tempi…) e presto troverai sul sito le note legali per il loro utilizzo.
Ti ringrazio anche per il commento, seppur succinto, al nostro articolo “Democrazia Lacassese”. Capisco l'amore coniugale, anche se ahimè non sono più in grado di manifestarlo, ma non mi sembra di poco conto un argomento che tratta di un Consiglio Comunale (rinnovato) che delibera di non rinnovare un organismo di sua emanazione – da che mondo è mondo tali organismi vengono rinnovati all'insediamento del nuovo consiglio, come infatti è stato invece fatto per altre commissioni – sottraendo così di fatto ad una parte della minoranza il sacrosanto diritto di procedere alle designazioni di sua spettanza. Dal tuo estremismo democratico mi sarei aspettato almeno un sussulto.
Auguri di un sereno solstizio d'inverno.
Giorgio.
P.S.: Congratulazioni per le 100.000 pagine, bel traguardo davvero, sicuro testimone della qualità del tuo appassionato lavoro.
Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui