lunedì 6 dicembre 2010

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da fablamoggi, 20:33

Difendere l'indifendibile

Innanzi tutto la figura del padre padrone deriva dal Pater Familias romano, esaltato in maniera spasmodica e indecente dal ventennio fascista, arrivando a stravolgere addirittura quello che era già un (cattivo) costume romano, rendendolo odioso.
E non è solo una questione di contadini, ma di borghesi e nobili, basta leggere un pò di letteratura di qualsiasi Paese Europeo e non.
Non mi pare di aver parlato di delitto d'onore, ma di ben altro, quindi mi chiedo a cosa serva citarlo.
Ricordo inoltre che la maggior parte delle modifiche apportate ai 2 codici (penale e civile) sono state forzature del regime, dato che i lavori preparatori di entrambi i codici avevano ben altro tenore.

Sta cercando di difendere l'indifendibile, ci sono migliaia di migliaia di pagine scritte da studiosi di ogni estrazione politica e sociale che vanno esattamente contro ciò che lei sta affermando: può liberamente rimanere della sua idea, ma la prego almeno di non cercare di venderla come verità.

Lei sta affermando che i magistrati o le istituzioni si siano macchiate del reato di omissione d'atti d'ufficio?
Sta affermando che i manifestanti non vengono perseguiti perchè sono "figli di...", sta affermando che un Pubblico Ministero NON persegue un reato quando ne viene a conoscenza, violando quello che è un suo OBBLIGO.
Sta affermando questo signor Ballauri?
La prego a questo punto di continuare, facendo nomi e cognomi, perchè c'è un articolo del codice penale che punisce questo reato di omissione d'atti d'ufficio, l'articolo 328 c.p.
Se qualcuno ha mancato un suo preciso dovere, lo si denunci!

Non cerchi inoltre di scaricare il barile sulle cinghiate su qualcun'altro signor Ballauri: basta leggere i post precedenti per avere un'idea chiara di quanto accaduto.

"forse erano meglio trattate dai salvatori della patria che le rasavano , violentavano e trucidavano solo perchè sorelle di iscritti al Pnf"

Esistono persone violente e ingiustificabili sia a destra, che a sinistra, che al centro signor Ballauri, non mi pare di aver mai negato questo.


Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui