mercoledì 8 dicembre 2010

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi articoli commentati

Democrazia Lacassese - Commedia in due atti

Postato da italooggi, 19:36

Grazie Giorgio,

per la risposta che mi hai dedicato.



Per quanto riguarda i link: il web vive di link, ne sono l'aspetto fondante; li usiamo tutti e spesso. Il link serve per inviare l'utente verso un approfondimento, una nota, un preseguimento del pensiero in altra direzione. All'interno dello sito, hanno la funzione di separare un incipit  o un abstract dal contenuto intero dell'articolo. E' meno normale invece iniziare in un sito e terminare nell'altro. Pensa se leggessi su repubblica un inizio di articolo che ti porta su lastampa per la lettura: non ha senso.

Probabilmente sono ipersensibile all'argomento e noto queste cose che ad altri non dànno nessun fastidio. Tornando alla vetrina: se il mio negozio è di fioraio non ci sarebbe alcuna controindicazione ad inserire nella vetrina del pasticciere le mie piante con il cartello che indica il negozio; mi sembrerebbe un bell'esempio di collaborazione, potrei mettere un bel tronchetto della felicità vicino ai pasticcini; rallegrerebbe la vetrina.

Questo potrebbe essere un suggerimento: sostituire le cassate con i tronchetti della felicità; sarei contento di poterne inserire sul sito dell'associazione.



Per quanto riguarda la email che citi, perdonatemi tutti. Pensavo che la comunicazione tra voi fosse più immediata ed ho sbagliato a non tenerne conto.

Io vivo nella rete: ben più delle canoniche 8 ore al giorno, con più identità e su reti diverse; a volte sono "più di là che di quà" e imputo ad un ritardo di tre giorni un'importanza che non ha. Sai bene che so aspettare quando mi viene chiesto.

 A complicare le cose è anche subentrato il fatto che non so chi risponda all'indirizzo che c'è sul sito: ora me l'hai chiarito, tu e il webmaster (immagino Vincenzo). Sul sito è scritto che sui contenuti ci sono tutti i diritti riservati ma non c'è scritto chi ne è responsabile e a chi corrisponde l'email.

A proposito, una curiosità: su tutti i testi del sito e atti dell'associazione c'è copyright, come scrivete?  Pensavo di 'copiare' qualche bella cosa che c'è ma mi sono fermato davanti al copyright, non sono abituato a 'fare domanda' per ottenere oggetti in rete. Prendo solo ciò che è libero.

Essendo un'associazione libera di cittadini non avete pensato alla licenza creative commons? Ve lo suggerisco caldamente.



Mi chiedi di intervenire sul merito dell'intervento: non lo faccio, non ne ho voglia e non penso che sarei sereno nello scrivere.

Posso solo dire che ne ho ricavato un'impressione di profonda tristezza data la pochezza degli argomenti trattati; stento ad abbinarli all'autore che penso sia in grado di scrivere interventi di ben altra caratura.

Sono amareggiato perchè al nome di mia moglie vengono affiancati sospetti di torbidi comportamenti; ciò mi basta per perdere il lume della ragione e far tacere la tastiera.



Non ho alcuna intenzione di rievocare il clima da baruffa: col clima, già c'è l'inverno che ci mette del suo.

Penso a costruire, penso al solstizio d'inverno, alla primavera, penso a cose che possano dare alla nostra comunità un po'  di serenità, di felicità...almeno un po'.

Almeno un tronchetto.

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui