Ultimi interventi sul forum
Postato da biagiooggi, 14:58
viabilità a La Cassa e Venaria
Oggi è entrata in funzione la nuova "CIRCONVALLAZIONE" di Venaria.
Un bretella ad est che al "fondo della Mandria", svolta a sinistra, attraversa la Stura con un nuovo ponte e va ad immettersi nel sistema tangenziale a Borgaro. Noi "lacassesi ambientalisti ed utopici" , ci siamo sempre presi "l'arbitrio" di dire qualche cosa in materia...facendo valere immodestamente i meriti di aver difeso La Mandria e la Reggia.
Ormai è Storia.
Senza quella difesa, fatta non da soli, ma con pochi, oggi La Mandria sarebbe tutta SVILLETTATA , con km e km di piste di velocità.
Senza quella difesa, senza il sorgere qui a La Cassa dell'ATA , con quell'instancabile Lorenzo Bonino, diventata poi AVTA ( il grande, compianto, GINO VANZI ) a Venaria, non ci sarebbe più La Reggia.
Ebbene, tornando alla Circonvallazione di Venaria, proprio l'ATA-AVTA, aveva prodotto un documento che proponeva una soluzione diversa.( credo sia possibile averlo e pubblicarlo...dai, grande Italo )
Puntare ad Ovest, passare in galleria sotto il Parco Basso ed immettersi nel sistema tangenziale ed a Torino, nei pressi del raccordo di corso Regina.
Bene ,ora che l'opera è fatta, è semplicissimo monitorare le auto che scendendo dalla Direttissima useranno questo raccordo , per andare a Torino.
Anche a La Cassa, si può monitorare di quanto cala il traffico, oggi, intensissimo al mattino ed alla sera. Credo che il caro amico, Sindaco di Venaria, Pino Catania, potrà facilmente misurare il miglioramento, così come gli Amministratori del mio Comune.
Un bretella ad est che al "fondo della Mandria", svolta a sinistra, attraversa la Stura con un nuovo ponte e va ad immettersi nel sistema tangenziale a Borgaro. Noi "lacassesi ambientalisti ed utopici" , ci siamo sempre presi "l'arbitrio" di dire qualche cosa in materia...facendo valere immodestamente i meriti di aver difeso La Mandria e la Reggia.
Ormai è Storia.
Senza quella difesa, fatta non da soli, ma con pochi, oggi La Mandria sarebbe tutta SVILLETTATA , con km e km di piste di velocità.
Senza quella difesa, senza il sorgere qui a La Cassa dell'ATA , con quell'instancabile Lorenzo Bonino, diventata poi AVTA ( il grande, compianto, GINO VANZI ) a Venaria, non ci sarebbe più La Reggia.
Ebbene, tornando alla Circonvallazione di Venaria, proprio l'ATA-AVTA, aveva prodotto un documento che proponeva una soluzione diversa.( credo sia possibile averlo e pubblicarlo...dai, grande Italo )
Puntare ad Ovest, passare in galleria sotto il Parco Basso ed immettersi nel sistema tangenziale ed a Torino, nei pressi del raccordo di corso Regina.
Bene ,ora che l'opera è fatta, è semplicissimo monitorare le auto che scendendo dalla Direttissima useranno questo raccordo , per andare a Torino.
Anche a La Cassa, si può monitorare di quanto cala il traffico, oggi, intensissimo al mattino ed alla sera. Credo che il caro amico, Sindaco di Venaria, Pino Catania, potrà facilmente misurare il miglioramento, così come gli Amministratori del mio Comune.
Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui