mercoledì 16 febbraio 2011

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da biagiooggi, 08:42

per costruire una Comunità

Si è parlato di Amore, ovviamente a san Valentino. L'Amore ed i comportamenti conseguenti, sono indispensabili, anche, per costruire una Comunità, una Società, un gruppo , un paese...
Mi piace citare una saggia massima di un guru indiano, Sathya Sai Baba . Fai sempre il bene, vedi il bene e sii buono.
Aiuta sempre e non ferire mai.
Inizia il giorno con Amore,trascorri il giorno con Amore e concludi il giorno con Amore.
Semplice no...dai ci proviamo...
E per metterci un pò di spiritualità...conclude:
Questa è la via verso Dio.
( andrebbe bene, per stare in Occidente, anche, APPLICARE gli insegnamenti del Padre Nostro ..rimetti i nostri debiti, come noi li rimettiamo   e si ! )
Stringiamoci le mani , come si dice negli autentici ambienti dei Mutui Soccorsi...

Postato da Laura LaLunga Martinoggi, 08:59

guardiamo la trave, non la pagliuzza.

portando a conoscenza dei lettori del forum i fatti di famiglia Losero devo dire che ciò che ha scritto Italo (mio marito, per quanti ancora non avessero colto il trait d'union) è ciò che penso anche io. E non pensiate sia una ovvietà, non sempre abbiamo stesse opinioni, anzi. Ma in questo caso, nonostante il tempo giornaliero delle ultime settimane non ci abbia permesso di discuterne e di approfondire, abbiamo colto le stesse note stonate.

Come ho già avuto modo di dire ho notato un tono propositivo leggendo la pubblicazione  trovata in buca (Fatti & Orizzonti)  ma alcuni articoli, soprattutto questo trafiletto non firmato, mi ha nuovamente scoraggiato.

Il dato di fatto, per me dolente, è l'attacco personale subito da quando ho osato contestare in maniera netta il piano regolatore. A seguito della critica di consumare eccessivamente il territorio di La Cassa a scapito di terreno agricolo, mi è stato risposto di tutto (offese comprese), ma non perchè questo modo di operare è stato messo in atto

Una tale veemenza nel controbattere a legittime critiche sollevate su un atto pubblico importante, come lo è il piano regolatore , mi ha stupito, soprattutto per i toni offensivi e ironici che ha assunto. Per ultimo il riferimento al Colverso, dove io risiedo. La sensazione è stata quella di tornare a leggere i beceri volantini offensivi dell'allora minoranza e quelli dello stesso livello della maggioranza (ricordate pinocchio, gli asini che volano etc..).
Un modo di fare politica che ritengo basso e demolente. Lontano, lontanissimo da quel dialogo istituzionale che auspico da sempre nel nostro piccolo paese.

Noi politici lacassesi non dobbiamo, per forza, essere lo specchio di chi ci governa a livello nazionale. Sono convinta che possiamo elevarci a un grado di civiltà e di buona politica anche con un minimo sforzo, rispetto a loro.

Un invito al dialogo, quindi, a esporre le proprie idee in modo chiaro e trasparente. Magari veemente, come sono  spesso io (lo riconosco), ma cercando di non cadere nel becero e di mantenere un livello di discussione che bada ai fatti politici e non va a interessare i fatti privati di chi ha scelto, ad esempio, di vivere al Colverso.

La prerogativa a queste intenzioni è, naturalmente, avere delle idee da esporre. Mi sia consentita la provocazione.

b&p
LLL








Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui