mercoledì 4 maggio 2011

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da Matioggi, 09:53

5)

E' tutta una balla, che si aggiunge alla mole di quelle precedenti. Nel 2001 ciò che ha spinto alla guerra è stata la smania neocolonialista di Bush, Blair e compagnia cantante, mascherata dalla pretesa di esportare la democrazia, quella occidentale, a suon di bombe.
Le rivoluzioni arabe degli ultimi tempi, pacifiche, mosse dal basso e soprattutto dai giovani, però, stanno dimostrando che il mondo arabo non vuole la “nostra” democrazia ma una democrazia sostanziale fondata sulla libertà e sul riconoscimento della dignità dei popoli, della loro storia e delle loro tradizioni. E allora che fare?
Con la somma di tutte queste balle che continuano a propinarci c'è la pretesa di scrivere la storia del mondo arabo a modo nostro per giustificare l'enorme dispendio di denaro e di vite umane.
La pretesa di alcuni di farci credere che “il bene ha vinto sul male” che “il mondo oggi è migliore” dovrebbe farci non solo indignare ma soprattutto accorgere della nostra povertà e disonestà intellettuale. Ci sono più di trenta guerre in corso nel mondo, dove sarebbe il BENE? La presenza occidentale in medio oriente è perdente ma nessuno dovrà e potrà mai ammetterlo. Un Saddam o un Bin Laden, magari anche un Gheddafi morti, catturati e processati nei migliori dei casi, non ridanno un po' di smalto alla nostra democrazia?


Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui