sabato 14 maggio 2011

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da Fabio Lamonoggi, 22:58

Detto questo mi taccio.

Devo purtroppo constatare che ogni appiglio è buono per gettare fango: distruggere senza costruire; Bracconi parla bene quando parla di "guastatori".

Ho chiaramente detto che si è trattato di un errore di calcolo (dato che era una mozione del PD può sembrare anche solo lontanamente possibile che il PD non voglia farla approvare?): sicuramente c'è stato un fraintendimento nel conteggio oppure ci sono state delle assenze non preventivate che hanno portato al risultato, altrimenti penso proprio che Fassino sarebbe rimasto. Pensare che abbia deliberatamente sottovalutato una votazione del genere è bonaria ingenuità o eccesso di furbizia pre-elettorale (guarda caso tra i tutti i parlamentari viene citato proprio Fassino: coincidenze!)

Per quanto riguarda i lavoratori e i parlamentari ho solo affermato che a tutti può capitare di restare assenti per motivi di salute e simili, ma vedo che l'argomento è subito stato rovesciato per scaricare un'altro barile di melma: è davvero difficile discutere con chi urla senza ascoltare.

Si continuo a difenderli, e lo faccio con orgoglio e passione.
Perchè non tutti i politici sono uguali: è così che vengono dipinti con demagogia e populismo per fomentare gli animi e creare un humus di risentimento nella popolazione. Perchè credo con orgoglio che il PD sia l'unico partito capace di rappresentare un'alternativa di governo seria ed efficace.
Perchè il PD è l'unico partito che ancora parla dei problemi del Paese e tenta di ricreare un centro-sinistra che abbia la forza di governarlo.
Perchè conosco molti uomini e molte donne che continuano ad amministrare questo Paese (ad ogni livello, dal consiglio comunale al parlamento) nonostante la violenza di certi attacchi e le calunnie che ogni giorno immeritatamente ricevono: amministrando per servire e non per farsi i fatti propri.

Noto infine con dispiacere che si continua a non discutere nel merito delle proposte (come auspicavo alla fine del mio primo intervento), perchè è più facile fare finta che non esistano, che non si stia facendo nulla, che si sia conniventi con il resto del panorama politico.
Altrimenti, se si entrasse nel merito delle proposte, si dovrebbe ammettere che le proprie critiche sono infondate, e tutto l'appeal, tutta la certosina e dettagliata panoramica di argomenti per fomentare la rabbia delle persone scomparirebbero in una bolla di sapone.
Perchè la paura e la rabbia in questo Paese vengono abilmente coltivate per raccogliere consenso da due persone: un miliardario e un comico, una strana coppia.

Detto questo mi taccio e ritorno al mio silenzio su questo sito.


Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui