martedì 10 maggio 2011

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Serata informativa sul nuovo servizio internet per La Cassa

Postato da enricooggi, 09:33

Ciao Italo e ciao agli altri blogger.

In realtà, Italo, io speravo che anche tu ci fossi da subito poiché avresti avuto una buona occasione per porre tutte le domande ed i quesiti del caso, ma sicuramente l'avrai presto. Effettivamente arrivando molto tardi e fermandoti per pochi minuti ti sei perso gran parte della discussione e ciò mi è chiaro dal testo e dalle richieste che scrivi.

 
E' stata proprio la risposta ad una delle prime domande formulate da uno dei presenti a spiegare qual è la politica commerciale della BBBell. E' stato spiegato che l'Azienda preferisce il contatto diretto con il potenziale Utente attraverso una rete commerciale “porta a porta” piuttosto di pubblicare “listini”, come dici tu, rischiando che l'Utente possa non comprendere i dettagli dei vari servizi offerti, e possa – quindi – mal interpretare eventuali quotazioni “in valore assoluto”, dando magari conseguentemente ed erronea preferenza ad altri Gestori.

 
E' per questo che non ci saranno mai listini pubblicati bensì una rete di agenti sul territorio che, senza alcun impegno, potranno “ad hoc” formulare quotazioni in merito ad ogni singola necessità dell'Utente spiegando nel dettaglio i numerosi “tagli” di banda e servizi offerti dalla BBBell. Qualcuno potrebbe non condividere tale politica ma avendo compreso (mi auguro) la relativa motivazione non credo esistano altre problematiche affinché un agente possa essere interpellato per formulare uno o più preventivi gratuiti.
Sui volantini e manifesti vari sino ad ora pubblicati esistono già, pertanto, i dati necessari: i costi di partenza per ADSL e HDSL, la possibilità sulla banda internet di portare linee voce, il range di tagli di banda forniti.

 
Ad ogni modo visto che tra le mie recenti, nuove e varie attività, ho intrapreso una collaborazione anche con BBBell, avendone compreso da subito la bontà dei servizi offerti e che potevano (con la dovuta copertura) costituire una vera alternativa alle problematiche dei Gestori via cavo che ben conosciamo, è stata e sarà mia personale premura offrire la massima informazione pubblica attraverso dibattiti che ritengo siano la cosa più bella; organizzeremo infatti un'altra serata “con prove pratiche di connessione” (come è emerso peraltro venerdì scorso) non appena (credo da oggi) verranno installate le antenne sul campanile.

 
In merito agli “importi di allaccio” solo una considerazione: l'antenna, l'eventuale palo, il cavo, il radiorouter, la squadra che arriva in loco hanno certamente dei costi a prescindere da eventuali sconti. E' stato spiegato chiaramente che esiste anche la possibilità di ottenere sconti sul costo di installazione con l'ulteriore possibilità di plasmare la maggior parte di tale costo con una quota mensile minima, riducendo l'impatto iniziale sulla prima bolletta.

Non rimane quindi che contattare l'Azienda o direttamente il sottoscritto (al 348 4009460), per chi desidera avere ulteriori dettagli su costi e servizi o intende - vecchia bolletta alla mano - avere direttamente un proprio preventivo personalizzato.

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