mercoledì 21 settembre 2011

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi articoli commentati

Giochi d'acqua

Postato da Stefanooggi, 20:48

Ciao Marco
ho letto il tuo post e mi ha incuriosito una tua affermazione:"...tranne che in certe giornate (dopo le piogge) nelle quali ho notato che l'acqua del rubinetto ha un sapore poco gradevole."
Mi aveva incuriosito molto anche questo brano del libro"Luomo verticale" di Davide Longo presentato a La Cassa un pò di tempo fa:

"Cos'è?" chiese Leonardo.
"Il latte di stamattina."
Leonardo fece un passo indietro perchè l'odore stordiva. Ottavio chiuse il recipiente e andò alla finestra che dava sul retrodella cascina, dove Leonardo sapeva esserci il recinto per le manze e l'orto. Appoggiò i gomiti sul davanzale e guardò la sua roba.
"Li senti gli aerei che passano di notte?"
"A volte" disse Leonardo. In verità..............
"Quando passano, poi le vacche mi fanno questo scherzo. I mesi scorsi era già capitato, ma adesso è una settimana che mungo per buttare via. le stalle grandi l'aggiustano con la polverina, ma io non voglio avere nessuno sulla coscienza. Quel latte li non lo do nemmeno ai maiali."
........................
"Io penso - disse Ottavio facendo poi una pausa per prendere bene la mira a ciò che stava per dire - che quegli aerei lasciano cadere qualcosa per calmarci tutti perchè se no qui succede il finimondo".

Non è che l'acqua che beviamo assomiglia un po' a quel latte?

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui