martedì 6 settembre 2011

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da biagiooggi, 07:56

Nessuno è in grado di rispondere

Anima bella..nessuno è in grado di rispondere compiutamente !
A fronte di domande difficili c'è una risposta facile..NON E' MAI QUELLA GIUSTA !
Vediamo allora di fare un "discorso partecipativo"..ove ognuno dice la sua e magari ci avviciniamo alla VERITA'.
Condizione sine qua non è che non ce la cantimo e suoniamo in pochi (un sito ha questo scopo ), altrimenti rischiamo di darci ragione da soli...ed allora è un gioco sterile.
Provo ad abbozzare :
1- In Italia la crisi è gravissima, ma stiamo ancora campando sul risparmio delle generazioni passate, ed in parte anche della mia generazione.
2-Se non si cambia qualche cosa..il futuro sarà disastroso..
3- Cambiare è possibile e non bisogna nemmeno inventare l'acqua calda...basta mutuare dall'esempio delle generazioni passate..
4- Non è uno sfizio l'evocare ed invocare lo SPIRITO che ha animato le LEGHE ( se ben che siamo donne paura non abbiamo..per amor dei nostri figli in Lega ci mettiamo- canto delle donne degli inizi del secolo scorso ), la COOPERAZIONE i MUTUI SOCCORSI !
5- Ma non possiamo lasciare da soli degli splendidi Presidenti come il nostro Barberis o come  Beppe Cultrera di San Gillio.
"Forestiero " che stà facendo moltissimo per il locale MUTUO SOCCORSO. Forestiero che ha dato vita ad una Associazione culturale la SANCTUS AEGIDIUS...ed ha lavorato, lavorato,lavorato anche manualmente..
Quante volte passando davanti al Cimitero di San Gillio lo abbiamo visto lavorare al restauro della Cappella di San Sebastiano ! Ed allora bisogna vincere il campanilismo e collaborare tra paesi vicini....!
6 -Già il lavoro manuale..la mia generazione non ha trasmesso il Valore del LAVORO MANUALE...il 68 aveva tentato di riscrivere la scala di valori...teorizzando la categoria unica..ma poi il Sistema ha rifagocitato tutto !
7- E poi negli ultimi anni la finanza ha preso il soppravvento..
Ci hanno illusi che la ricchezza non derivasse dal Produrre...ma dal "giocare con i soldi usati"
seguirà

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui