domenica 16 gennaio 2011

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi articoli commentati

Dei bordi dell'anime

Postato da biagioieri, 23:12

Caro Fabrizio.

Le tue riflessioni non sono nè fuori tempo, nè fuori luogo.

Sono le domande che Tutti si pongono, anche se qualcuno fà finta di non sentirle...dalla sua Anima.

Oggi, alla messa delle 11, don Serra ha fatto delle riflessioni "profonde" che valgono una Lezione Universitaria...anche se dal pulpito...poi, non si può instaurare un dialogo...

Unendo il brano del Vangelo che narra il Battesimo di Cristo sul Giordano ....ecco l'agnello di Dio..

alla festa di sant'Antonio  e la "benedizione" degli animali, ha lucidamente spiegato il perchè del sacrificio dell'agnello, animale mite per antonomasia.

Cristo, mite agnello che ha accettato tutto, dimostrando con il suo comportamento, cos'è la Mitezza, che cosa vuol dire Pace, cosa significa "Rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori ".

Mi ricorda quel bellissimo articolo, a mò di dialogo,su Repubblica, tra il Card. Carlo Maria Martini ed  Eugenio Scalfari...che dice di riconoscere il vero peccato nel Golgota, la soppraffazione dell'uomo sull'uomo.

Purtroppo nella nostra società italiana, per il consolidamento stereotipato di posizioni ideologiche, siamo ancora al non dialogo, alla non ricerca, al poco ecumenismo, per arrivare alla Verità.

Brutti comportamenti derivanti dal potere, potere...

Ci sono bei tentativi come il Monastero di Bose...poi...ci sono approfondite ricerche dei gnostici...ma qui è davvero meglio fermarci, per il momento...



Pace

Postato da italoieri, 23:35

Stupefatto.

Non ho altri termini per definire questi alti commenti di Fabrizio e Biagio intorno all'Uomo, perchè parlare di quello che siamo è essere comunità, mettere in comune le nostre domande fondamentali è essere insieme; ognuno con le proprie capacità, ognuno con i propri bisogni.



Se tutto il lavoro fatto per mettere in piedi questo sito fosse servito anche solo per questa pagina, dico: ne valeva la pena.

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui