lunedì 17 gennaio 2011

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da Kety73oggi, 13:14

vodafone e banda larga? Ahah per gli altri forse!

Ho letto solo oggi (in pausa pranzo...) questa meravigliosa notiziona!!!
Non ho mai partecipato a discussioni pur essendo iscritta ormai da diverso tempo ma questa volta vorrei dire la mia:
banda larga? Ma se non "c'è campo" nemmeno per il GPRS!
Questa è un'altra di quelle super trovate pubblicitarie nelle quali ti promettono l'oceano e poi ti ritrovi con una tinozza...
Telecom aveva portato l'ADSL a La Cassa... WOW! Funziona benissimo! Infatti noi siamo arrivati all'invidiabile media di telefonate al servizio di assistenza di 1 alla settimana negli ultimi 2 anni! Addirittura Telecom ci ha stornato 3 mesi da una bolletta per "interruzione di servizio", certo solo dopo minaccia tramite raccomandata di rivolgerci al garante per le telecomunicazioni!
Ricordo che tempo fa abbiamo "sopportato" un simpatico cantiere sulla strada delle fabbriche per la posa della fibra ottica. Peccato che si sia fermata più o meno a 300 metri dalla centralina telecom. La domanda è: perchè?

Se qualcuno potesse spiegarmi com'è che pago la stessa cifra di una mia amica a Venaria che ha 7 Mb/s ma mi ritrovo con 100 Kb/s (quando va veloce) sarei estremamente grata!

Postato da marco oggi, 13:59

Secondo me rimane una cosa sola da fare ...

Lo so che è ridicolo ma vi premetto che tecnicamente La Cassa addirittura non si troverebbe nemmeno  in DIGITAL DIVIDE perchè teoricamente sarebbe raggiunta dalla ADSL a 640 Kbits/sec , il problema sarebbe che la capacità della centralina  (contenente questi vecchi rottami) sarebbe esaurita.
Ci sono molte soluzioni alternative valide ma attualmente il singolo a La Cassa non puo' avere una connessione senza limiti di tempo  o di volume di traffico fruibile 24/7. Molte aziende sarebbero anche interessate a fornire la connettività ma vorrebbero conoscere in anticipo quanti veramente sarebbero interessati al collegamento per verificare la redditività dell'investimento.
Mi è venuta un'idea.
Raccogliere le manifestazioni di interesse dei cittadini interessati ad avere un collegamento a (vera) larga banda ed a costi di mercato onde promuovere l'investimento nel nostro comune presso le aziende del settore.

In poche parole basterebbe inviare questo modello compilato che non implica alcun impegno ma renderebbe noto l'interesse del singolo verso un determinato prodotto. 

(Compilare poi copiare ed incollare in una email da inviare a :  adsllacassa@gmal.com                 )

Il Sottoscritto , __________________ residente a La Cassa , Via _______________ , Frazione _________________________ Telefono (facoltativo) __________________.
rende noto il proprio interesse (senza alcun impegno di tipo contrattuale) per sottoscrivere eventualmente un servizio di connettività internet a banda larga , fruibile senza limiti di tempo e volume ed a costi di mercato. 
Do' il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi nuovo T.U. Privacy (D.Lgs. 196/03).

In fede , 
(Nome e Cognome) 




Magari il passaparola aiuterebbe, poi vedremo se riesco a distribuire un volantino benfatto in giro per i negozi del paese ed al municipio.
Secondo me se arriviamo ad un buon numero di manifestazioni di interesse per qualche azienda diventeremo immediatamente appetibili ! 

Ci proviamo ?
 

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui