venerdì 12 novembre 2010

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da marco oggi, 15:05

Cosi vuoi fare l'imprenditore ... In Italia ??

 Dite pure che sono fissato con i trasporti. E' vero. 
Volevo sottoporvi tre piccole storie che la dicono lunga di come vanno le cose in Italia (ah, una è originata dalla destra , una dalla sinistra ed una non so proprio chi diavolo l'abbia provocata).

La prima: tale Giuseppe Arena va in Romania si acquista dei treni superaccessoriati con l'idea di utilizzarli sulla Torino-Santhià-Vercelli -Milano-Alessandria-Asti-Torino in concorrenza con Trenitalia , treni superaccessoriati , classe unica 17 euro il prezzo che sembra adeguato alla qualità del treno. Trenitalia fomenta il boicottaggio sino ad arrivare alla decisione di ieri che impedisce a tale treno di caricare passeggeri tra Torino e Milano motivo: "avrebbe provocato riduzioni dei livelli del servizio pubblico oggi garantiti" ... chiedere all'assessore Regionale Bonino cosa diavolo vuol dire.L'avvento di  Arenaways era atteso dal comitato pendolari To-Mi come una manna dal cielo -dovranno ancora aspettare i pronunciamenti di fantocci quali antitrust prima di finire , come al solito all'Aja.

Secondo : La SAGAT , cioè la società che gestisce l'aeroporto di Torino (azionariato in maggioranza pubblica città/provincia/regione e misteriosamente gestione in mano al socio di minoranza tale Benetton già produttori di maglioni colorati oggi proprietari di infrastrutture elargite dal Gov. Prodi) elargisce 5 milioni di euro ad Alitalia (tra gli azionisti sempre i Benetton questa volta grazie al Berlusca) per cinque rotte internazionali che si dimostrano degli autentici flop mentre si rifiuta di fare accedere seriamente Ryanair con i suoi voli low-cost : risultato per volare a basso prezzo in europa ci si sposta a milano e l'aeroproto di Torino (4' area del paese) scende al 12' posto. PS Sagat fa grandi utili e Benetton si rifiuta di reinvestirli nello sviluppo dell'aeroporto. Ryanair fa sapere che se ne sta ben lontano da Torino ed intanto inaugura voli a Cuneo Levaldigi.

Terzo : TERRAVISION è la leader europea dei collegamenti tra aeroporti e centri cittadini , con pochi euro (tenete a mente) e senza contributi pubblici offre i suoi servizi in tutta europa. L'azienda è italiana , in un'intervista sulla stampa di oggi il fondatore lamenta le difficoltà che incontra in italia per potere operare in regime di concorrenza ed i bastoni nelle ruote che gli vengono messi. Esempio : Caselle : i bus di terravision sono stati parcheggiati in posizione seminascosta per fare spazio alla supersovvenzionata e semivuota autolinea SADEM.

L'Italia, quindi i suoi contribuenti, è il primo paese dell'Unione per entità delle sanzioni comminate allo Stato per la mancata salvaguardia del diritto di concorrenza.

Postato da biagiooggi, 15:18

i figli sono loro

Complimenti a tutte/i per il dibattito su famiglie e figli.
Traspare un concetto saldo di famiglia, passione ed amore per la prole.
Per fortuna che in tempi di crisi, la famiglia tiene, sia come possibile supporto economico...sia come luogo di sicurezza, all'annebbiarsi di altre sicurezze.
                 Il mestiere di genitore è il più difficile, quello di nonni il più a rischio.
Da sempre si sono contrapposte, semplifico, due visioni: quella autoritaria e quella autorevole.
Dico anche la mia.
I figli non sono nostri, sono loro, si appartengono come tutti gli esseri umani.
Certamente noi li amiamo, ci sentiamo riamati e ripagati, ma il pericolo è il ricatto affettivo. "Dovremmo fare su questo argomento un'attenta riflessione perchè spesso noi scambiamo per amore l'attaccamento alle persone, limitamdo noi la nostra libertà e quella degli altri. Ci dimentichiamo che l'AMORE è soprattuto LIBERTA' e non dolce prigione." (Norma Stocco - Cristalmantra  - Spiritual Remedies ) Resta ovviamento inalterato il bisogno educativo...già però filtrato da questi concetti...

      Certamente io che ho preso le manganellate nei cortei,dalla Celere, perchè in tempi lontani non si poteva accedere all'Università, se non dai Licei..quindi l'Università era appannaggio solo del ceto alto.. e poi non ho avuto la possibilità economica di accedervi..
sono orgoglioso di due figli laureati.
Ma onestà intellettuale mi induce a chiedermi...ho soddisfatto un mio bisogno od ho prestato solo attenzione ai loro bisogni ?...
In quanto a nonno, ricordo una frase di Augias ..o di un suo ospite...RIVOLUZIONARIA, RIVOLUZIONARIA , anche paradossale... _ Mi farò odiare benevolmente... dai miei nipotini in modo che poi non patiscano il distacco -....


 

Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui