martedì 2 novembre 2010

Notifica aggioramenti da lacassa.net

Ultimi interventi sul forum

forum lacassa.net

Postato da Lucaoggi, 19:00

Meraviglia.

Mi meraviglio!
Siamo consapevoli che cartelloni , televisione, giornali, radio, sia in spiaggia che al cinema o nella buca della posta, la pubblicità ci condiziona, e questa è difficile da non incontrare.
Ma se siamo consapevoli di ciò, perché ci facciamo condizionare? O ci piace il condizionamento, o meglio ci piace farci condizionare così possiamo dare la nostra bella giustificazione al nostro io, nel momento in cui abbiamo comprato il pallone di cuoio cucito con le manine d'oro del bambino cinese (“ caspita sono stato condizionato! “).
Siamo consapevoli che uccidere è sbagliato, che rubare è sbagliato, ed infatti mi sembra che a parte quelli che chiamiamo delinquenti, la maggior parte delle persone non uccidono e non rubano ( a parte i governanti ), però quando diciamo che la tv o i media ci condizionano guai, e come avere toccato la mamma. Ma sinceramente penso che chi cerca di divincolarsi parecchio dal difendere questi è perché intimamente sa oramai di esserne dipendente e non sa da dove iniziare per disintossicarsi.
Per cambiare il Mondo a volte basta parlare e confrontare le idee (come stiamo facendo qua ed ora in maniera pacata e costruttiva ), forse avverrà tra 50-100 anni, ma magari avverrà che nessuno comprerà più palloni provenienti dalla Nike, Adidas ed altre multinazionali, e quindi anche i piccoli bimbi cinesi useranno le loro dita solamente per disegnare, scrivere e mettersele nel naso, come è giusto che sia, e magari saranno gli stessi bambini liberati da questa schiavitù a cambiare il regime.
Non pretendo che non guardando la tv mi salvi l'intelletto e l'anima, ho altri mezzi per salvare e nutrire il mio intelletto, e per quel che riguarda l'anima … beh questa può riguardare un'altra discussione che si potrà imbastire un'altra volta.
È vero per cambiare il mondo basta il buon senso e non Vday, ma men che meno partiti, ideologie partitiche ed equilibri economici, è proprio con l'economia che ci hanno fregato.
A proposito, non è vero che l'uccellino e arrostito, e sano e vegeto ed ha aiutato i pompieri a domare l'incendio, il suo coraggio a spronato migliaia di passerotti a tornare indietro e con piccoli secchielli carichi d'acqua hanno aiutato gli umani a spegnerlo.
Invito chi fosse interessato a leggere un libercolo di Erich Scheurmann “ Il Papalagi”.
Buona vita.



Puoi disabilitare l'invio delle novità dalla pagina del tuo profilo. clicca qui